[Un po’ di swatches] I miei rossetti.. per ora!

CLICK HERE FOR THE TRANSLATION ❤

Ciao a tutti!
ogni tanto mi ricordo che ci sono cose che ancora non vi ho fatto vedere (come se senza non viveste..), e mi invento un post per ovviare subito al problema! Oggi parliamo di rossetti, la mia recentissima passione! Chi mi segue infatti lo sa, fino a qualche mese fa non vedevo l’utilità dei rossetti perchè io non li usavo mai, quindi non ne compravo neanche, preferivo puntare su un trucco occhi più pesante lasciando le labbra tranquille e libere di mangiare, bere e baciare senza il terrore che il rossetto si sbavasse, sparisse, o venisse trasferito su un qualsivoglia oggetto che di roba rossa non aveva bisogno. Poi non so, un giorno ho visto una mia amica che con molta nonchalance portava un bel rossetto carico di colore con un bel makeup occhi, e ho capito che se continuavo a puntare solo sugli occhi avrei finito per sembrare un panda a cui erano stati tirati pure due pugni in faccia.. insomma, dovevo aggiungere colore sul mio mortuario e pallidissimo viso. Quindi ho iniziato prima con un rossettino economico abbastanza nude, il n° 6 dei long lasting di Essence, Barely there:

barely there
Barely there2
Ma, ahimè, una volta entrata nel giro, il passaggio ai rossi è stato un attimo! In Germania non ho saputo resistere davanti allo stand Alverde, e mi sono concessa il n° 25, Elegant Red, un bel rosso con un leggerissimo cenno di sottotono aranciato, ma abbastanza freddo come colore:

elegant red alverde
alverde
Per finire poi con gli ultimi due acquisti che vi ho fatto vedere su Instagram, il n° 4 di Essence, On the catwalk..

On the catwalk
on the catwalk2
.. E il mio preferito per resa, durata e texure, il n° 14 sempre di Essence, Adorable Matt!

adorable matt
adorable matt2
Questi per ora sono i rossetti che possiedo, tutti con un INCI accettabilee di media durata, senza infamia e senza lode: durano un paio d’ore e svaniscono durante i pasti senza lasciare tracce o sbavature. Vi lascio con gli swatches a confronto:

Da sx verso dx: Essence n°6 Barely there, Essence n° 14 Adorable Matt!,  Alverde n° 25 Elegant red, Essence n° 4 On the catwalk
Da sx verso dx: Essence n°6 Barely there, Essence n° 14 Adorable Matt!, Alverde n° 25 Elegant red, Essence n° 4 On the catwalk

Mi scuso per la stesura pessima dei rossetti, ero struccata e di fretta, per cui lasciate perdere il modo in cui li ho stesi! 🙂
A presto! ❤

2 pensieri su “[Un po’ di swatches] I miei rossetti.. per ora!

Lascia un commento