[10 Sundays of goddess]#5 – Artemide

CLICK HERE FOR THE TRANSLATION! ❤

Ciao a tutti! Consueto appuntamento domenicale con i makeup “divini” di Paolo Barbieri, oggi si parla della mia dea preferita: Artemide!

Artemide (in greco antico: Ἄρτεμις) è, nella religione dell’antica Grecia, la dea della caccia e di ciò che si pone al di fuori della città o del villaggio e anche dei campi coltivati; è anche la dea delle iniziazioni femminili.
Fu una tra le più venerate divinità dell’Olimpo e la sua origine risale ai tempi più antichi[1].
In epoca romana fu associata alla figura di Diana, mentre gli Etruschi la veneravano con il nome di Artume. Il cervo e il cipressoerano fra i suoi simboli sacri. (Da Wikipedia)


Ecco il trucco a cui mi sono ispirata:
5
Ed ecco cosa mi è venuto:

PicMonkey Collage
E’ un trucco particolare con con cui non uscirei poi tanto spesso, però è stato divertente realizzarlo:

– come primer ho usato il solito Primer Potion Urban Decay nella versione Eden
– sulla palpebra mobile poi ho steso Foxy (Naked 2) in modo uniforme e nella parte centrale ho picchiettato un po’ di Blockbuster (Essence mono n.22), che è più bianco e meno giallino
– nell’angolo interno dell’occhio ho steso la solita combo Vintage-Carnaby street+Gossip (tutti Neve)
– nell’angolo esterno invece ho sfumato Camden town (Neve) con una puntina di Blackout (Naked 2)
– come eyeliner e nella rima inferiore (e interna) dell’occhio ho usato la matita di Neve duochrome Vanità/Purple a cui ho passato sopra Fiori d’ombra (Neve)
– come mascara ho usato il solito Glamour Doll di Catrice

A presto! ❤

Rispondi

