[10 Sundays of goddess] #4 – Afrodite

CLICK HERE FOR THE TRANSLATION ❤

Finalmente una vera dea! XD Ciao a tutti intanto, quarto appuntamento con i makeup domenicali dedicati alle dee/donne-mostri mitologici, e oggi parliamo della dea dell’amore, Afrodite:

(GRC)
« ποικιλόθρον’ ἀθανάτ’ Αφρόδιτα, παῖ Δίος δολόπλοκε, λίσσομαί σε, μή μ’ ἄσαισι μηδ’ ὀνίαισι δάμνα, πότνια, θῦμον »
(IT)
« Afrodite, immortale che siedi
sopra il trono intarsiato,
figlia di Zeus, tessitrice di inganni
ti supplico: non domare il mio cuore
con ansie, tormenti, o divina. »
(Saffo; traduzione di Giulio Guidorizzi, in Lirici greci, Milano, Mondadori, 2007, pp. 240-1)

Questa è l’immagine da cui ho preso spunto, che ricordo appartenere al libro “Le favole degli dei” illustrato da Paolo Barbieri:
4
Sembra strano vedere Afrodite in questi colori, io stessa mi aspettavo di vederla circondata di rosso, rosa e viola, una donna sexy e affascinante al limite dell’ingannevole, mentre invece quella rappresentata è una bella e forte guerriera, fiera, orgogliosa e determinata. Quindi, niente rosso per questo trucco che io ho riprodotto così:

PicMonkey Collage
PicMonkey Collage2
SAM_2121
Ed ecco come ho fatto:
– sulla palpebra mobile ho steso il Primer Potion nella versione Eden di Urban Decay
– nell’angolo interno dell’occhio ho picchiettato prima Half baked (Naked 2), poi sopra ho passato Moonlight (Buff’d) con una puntina-ina-ina-ina di Saddle (sempre Buff’d)
– sfumandolo con l’angolo interno, al centro della palpebra mobile e nella rima inferiore dell’occhio ho steso Forest Fairies (Essence mono) in graaaande abbondanza, per far risaltare il colore e per non farlo sparire “magicamente”..
– sfumandolo col verde nell’angolo esterno dell’occhio e nella piega dell’occhio ho steso Busted (Naked 2) con una puntina-ina-ina-ina-ina-ina di Blackout (Naked 2)
– sull’arcata sopraccigliare ho passato con un pennellino per sfumature ampie un mix di Foxy e Bootycall (entrambi della Naked 2)
– nella rima inferiore e superiore interna dell’occhio ho passato una matita nera senza troppa insistenza
– volutamente ho steso una linea sottilissima di eyeliner per non coprire troppo le sfumature di colori, e ho usato con un pennellino apposito l‘eyeliner liquido Benecos
– infine, come mascara ho usato il solito Glamour doll di Catrice

A presto! ❤

Rispondi

