[foodie friday] Granola Yogurt Banana Pops

CLICK HERE FOR THE TRANSLATION

Ciao a tutti!
Da oggi entriamo ufficialmente in modalità “caldo-estate-acqua-ghiaccioli” con questi super ghiaccioli-solo-per-la-forma fatti con banana, yogurt, e muesli!

DSC00995

Mi sono piaciuti un sacco quando li ho trovati su Pinterest, e mi sono piaciuti ancora di più dopo aver letto la ricetta originale, che, attenzione attenzione, non prevedeva solo di mescolare, come solitamente piace a me! XD
Come vedrete comunque il procedimento è prova di *duh* e super veloce (sennò non mi ci sarei nemmeno messa, sappiatelo..), e ciò che ne esce fuori è uno spuntino nutriente, proteico ma con pochi grassi e ideale per il post workout (provate a fare una sessione da 30 minuti della serie 30 day burnout hiit di Hoy, e poi ditemi se dopo il workout non ve ne mangereste sette..)

DSC00997

Ricetta per una persona:

  • 1 banana media
  • yogurt greco 0% di grassi q.b.
  • muesli q.b.
  • 2 stecchi per ghiaccioli

Tagliare la banana in due metà e inserire alla base di ciascuna uno stecco per ghiaccioli; aiutandosi con un coltello o inzuppando direttamente la metà della banana nel vasetto, ricoprirla tutta di yogurt greco (va bene anche lo yogurt bianco normale, ma è molto più liquido e vi gocciolerà tutto.. credetemi, lo so..). Adesso il bello: ricoprire la banana di muesli o cereali che si attaccheranno allo yogurt: potete far rotolare la banana in una ciotola con i muesli, potete farceli cadere voi sopra, insomma, fate in modo di coprire tutta la superficie della banana con i muesli. Le scelte poi sono due: mangiateli subito, oppure metteteli nel freezer per un’oretta o due e gustateveli freddi!

DSC00994

A presto! ❤

Annunci

3 pensieri su “[foodie friday] Granola Yogurt Banana Pops

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...