[Foodie friday] Strawberry jam overnight oatmeal

CLICK HERE FOR THE TRANSLATION!

Ciao a tutti!
Oggi torniamo un po’ “alle origini”, perchè vi propongo una versione un po’ più fruttosa dell’overnight oatmeal al biscotto, che, inutile scriverlo, continuo a mangiare almeno una volta a settimana a colazione (e lo ammetto, quel giorno inizia particolarmente bene!).

DSC00989

Chi mi segue anche su Instagram sa benissimo che io stramo le fragole, sono dolci, gustose e davvero ipocaloriche, tanto che girano voci che le fragole facciano parte di quella categoria di alimenti ad “apporto calorico negativo”, ovvero quegli alimenti che per digerirli l’organismo brucia più calorie di quante essi stessi ne apportano. Se è vero non lo so, io però ci spero e nel frattempo continuo a mangiare fragole e derivati, ovvero la mia adorata marmellata Rigoni senza zuccheri aggiunti e senza grassi alle fragoline di bosco, che è quella che ho usato in questa ricetta!

DSC00992Ricetta per una porzione:

  • 90 gr di Yogurt greco Fage 0% di grassi
  • 70 gr di latte (io ho usato quello di soia)
  • 40 gr di fiocchi d’avena
  • 3 gr di miele
  • 40 gr di marmellata a piacere
  • 10 gr di muesli alla frutta (Viviverde coop) per un tocco più croccante

E, come ormai sapete, il procedimento è semplicemente quello di mescolare il tutto e lasciarlo in frigo per una notte; il composto si addensa e diventa una specie di impasto dolce e saporito da mangiare a cucchiaiate la mattina, perchè no, insieme ad un caffè!

DSC00987

I valori nutrizionali sono questi (calcolati con myfitnesspal):

kcal
348
carboidrati
57
grassi
5
proteine
19

A presto!

Rispondi

