[Foodie Friday] Vitamin C BOMB Smoothie

CLICK HERE FOR THE TRANSLATION

Ciao a tutti!
(Lo so, lo so, è sabato, non dite nulla, mi ero completamente dimenticata che ieri era venerdì.. lasciate perdere, sono un disastro..) Oggi vi propongo uno smoothie velocissimo da fare, che ho bevuto qualche mattina fa per colazione, e l’ho chiamato così perchè è davvero una bomba di Vitamina C, infatti vi garantisce un apporto superiore al 100% di vitamina c giornaliero!

SAM_2670Come vedete infatti è fatto da Ananas, arancia e, anche se manca in foto, banana (che ci sta sempre bene!)
Le dosi per una porzione (che è doppia rispetto a quella che vedete in foto) sono queste:

  • 180 ml succo d’arancia
  • 200 ml latte (io ho usato quello di soia che è molto dolce)
  • 125 gr yogurt magro bianco
  • 120 gr cubetti di ananas
  • 1 banana

La ricetta “ufficiale” l’ho tratta da questo articolo, io in realtà quella mattina ero a corto di ananas (ne era rimasta pochissima) e abbondavo di arance, quindi ho modificato un po’ le dosi, e questi sono i valori nutrizionali (che comunque non cambierebbero di molto) della mia versione con meno ananas e più arancia:

kcal
363
carbs
73
fat
4
protein
15

SAM_2666

A presto! ❤

Rispondi

