[Foodie Friday] Blueberry & Rasperry Oatmeal

CLICK HERE FOR THE TRANSLATION!

Ciao a tutti!
Oggi vi propongo una variazione dell’ overnight oatmeal al biscotto che vi avevo mostrato qualche settimana fa, che, se non si fosse capito, adoro alla follia.
Questa variazione, che poi è più che altro un’aggiunta, è dedicata agli amanti (come me) dei frutti di bosco e delle cose dolci!

SAM_2641

La ricetta è tratta da questa, ma l’ho liberamente modificata a mio piacere con le aggiunte che vedrete, per cui vi lascio il link che mi ha dato l’idea, ma la mia versione è questa:

Ingredienti (per 1 porzione):
35 gr di fiocchi d’avena
125 gr di yogurt magro ai frutti di bosco
80 gr di yogurt greco Fage Total 0% di grassi (o un qualsiasi yogurt greco magro)
1 spruzzatina di latte
30 gr di lamponi
30 gr di mirtilli
3 gr di miele
(opzionale: 10 gr di gocce di cioccolata.. io ovviamente le ho messe!XD)

Ho frullato i frutti di bosco con gli yogurt, e ho unito il composto ai fiocchi d’avena, mescolando poi energicamente. Ho aggiunto poi il miele e le gocce di cioccolato fondente, e dopo aver amalgamato il tutto, l’ho lasciato in frigo per una notte.
La mattina ho aggiunto la spruzzatina di latte per ammorbidirlo, e me lo sono pappato! 😉

SAM_2638

Il risultato è un oatmeal leggero, povero di grassi ma molto proteico e con il giusto apporto calorico per una buona colazione sana ed equilibrata.. io lo adoro!

SAM_2639

A presto! ❤

2 pensieri su “[Foodie Friday] Blueberry & Rasperry Oatmeal

Rispondi

