[Foodie Friday] 3 Ingredients cookies – Raspberry version

CLICK HERE FOR THE TRANSLATION!

 

Ciao a tutti!
Il post di oggi è un po’ una rivisitazione di una ricetta già proposta (ve l’avevo detto che mi piacevano le cose semplici e veloci, no?), infatti vi avevo già parlato in questo post dei biscotti light fatti solo da due ingredienti di base + un terzo di farcitura: i famosi cookies bana e avena, a cui io appunto avevo aggiunto le gocce di cioccolato per renderli più appetitosi!

Pocchi giorni fa però mia mamma è tornata a casa con un cestino di frutti di bosco freschissimi, e io ho voluto approfittarne!
Di solito li mangio tranquillamente da soli così a manciate, ma stavolta alcuni li ho messo nello yogurt per la colazione, e con altri, ho fatto i biscotti di cui vi parlavo prima, solo che al posto della cioccolata ho messo i lamponi, di cui vado matta!

Nel cercare idee infatti per gustare al meglio i frutti di bosco, oltre che in frullati e smoothies, ho trovato proprio la ricetta di questi biscotti con le dosi giuste, cosa che mi ha risparmiato un paio di tentativi sbagliati, perchè conoscendomi avrei messo o troppi o troppo pochi lamponi, invece seguendo questa ricetta ho riscontrato un buon risultato equilibrato, e in più mi sono anche fatta un giretto sul blog di questa ragazza, e mi è piaciuto un sacco! Ecco qui il link: http://curlsnchard.com/2015/02/27/soft-banana-raspberry-oatmeal-cookies/

 

SAM_2656[1]

Ricetta per 10 biscotti:
1 banana matura
65 gr di lamponi
70 gr di fiocchi d’avena

In una ciotola, tagliare la banana a fettine e poi schiacciarla con la forchetta fino a renderla una pappetta abbastanza omogenea. Aggiungere poi i lamponi interi e l’avena, dopodichè mescolare energicamente così che i lamponi si “spappolino” un po’ da soli ma non si liquefacciano del tutto. Infornare poi a 180° gradi per 15-20 minuti, una volta cotti lasciateli raffreddare, il mattino dopo saranno ancora più buoni!

SAM_2651
Questi biscotti sono leggeri, con pochissimi grassi ma comunque dolcissimi anche senza aggiungere zucchero, grazie al lampone!
Vi lascio anche il calcolo preciso dei valori nutrizionali a biscotto, fatto con Myfitnesspal:

biscotti lamponi
A presto! ❤

Rispondi

