Prodotti “pensavo peggio/meglio” di Marzo

CLICK HERE FOR THE TRANSLATION!

Ciao a tutti!
Ultimamente i post sui prodotti cosmetici ecobio scarseggiano, lo so, non ho scusanti, ho poco tempo, poche finanze, e ahimè, un sacco di prodotti in lista d’attesa!
Devo anche ammettere però, che ho ricomprato e ricomprerò molte delle cose già recensite (tipo la BB cream So’Bio Etic, o la cipria Hollywood di Neve) perchè mi ci sono trovata davvero bene.
Per questo mese però vi parlo di alcune “novità”:

1. Alverde – Shampoo all’ortica e melissa per cute grassa – 8.5/10

alverde Anti-Fett Shampoo
Allora, io adoro questo shampoo. Me lo sono fatto portare da una mia amica dall’Austria, e devo dire che è un ottimo shampoo per la mia cute grassa. Intanto fa una discreta schiuma, cosa che mi piace molto, perchè dà l’idea di lavare veramente i capelli, e ciò comporta che non ne servano quintali ogni volta. Un altro aspetto positivo è che i capelli rimangono puliti a lungo, io ci faccio tranquillamente tre giorni pieni e li lavo il quarto, quando ormai anche la parte della nuca e del “retro” inizia a dare segni di cedimento (aggiungo che io faccio workout regolarmente ogni giorno e i capelli dovrebbero subire l’effetto del sudore.. nessun problema con questo shampoo!). 200 ml costati sui 2 euro o forse meno, che durano due mesi. Peccato per la reperibilità..
Lo ricomprerei? Ne farò una scorta quando torno in Germania!
Dove trovarlo: Negozi DM

2. The Body Shop – BB Cream al tea tree: 7.5/10

tea_tree_bb1
Ve ne ho parlato qualche post fa, e in questo mese l’ho usata praticamente tutti i giorni, una sola passata per il giorno, due per un trucco più strong e da sera. Continuo a sostenere la mia opinione, non supera certo la BB Cream So’bio, ma per il suo prezzo (sui 10 euro) mantiene le sue promesse: uniforma l’incarnato, copre le piccole imperfezioni e, grazie al tea tree, non ne fa nascere altre seccando già quelle esistenti (aggiungo che con la BB Cream So’bio la mia pelle ha impiegato un po’ ad abituarsi, infatti inizialmente avevo notato una notevole comparsa di brufoletti, cosa che con questa BB Cream non è accaduta). Promossissima, peccato anche in questo caso per la reperibilità.
Lo ricomprerei? Sì
Dove trovarlo: Negozi The Body Shop, o online

3. Alverde – Duo higlighter-bronzer n.01 Light bronze: 9.5/10

ALVERDE-Gebackener-Duo-Bronzer-hell-neu-2012-1-640x640
Voti alti anche in questo caso, per un motivo solo: la miglior terra che abbia mai avuto. La parte dell’illuminante, devo dire la verità, la uso molto poco perchè di base non uso l’illuminante, ma la parte del bronzer la uso per il contouring ed è l’unica terra finora che non verta sul rosso-mattone, ma che abbia una tonalità fredda, perfetta per ombreggiare il viso. Anche la durata è discreta, e se si pensa all’ottimo prezzo e all’INCI, non si può fare a meno di promuoverla! Quel mezzo punto rimasto è, ahimè, la reperibilità.
Lo ricomprerei? Se lo ritrovo (temo abbiano smesso di produrlo) ne compro anche dieci!
Dove trovarlo: Negozi DM

A presto! ❤

4 pensieri su “Prodotti “pensavo peggio/meglio” di Marzo

Rispondi

