[Foodie Friday] 3 Ingredients Pancakes – Low fat, no eggs or butter

CLICK HERE FOR THE TRANSLATION!

Ciao a tutti!
Mi rendo conto che questo post è molto foodie e poco friday, ho avuto problemi con le foto e non ho potuto postare niente fino ad ora, perdonatemi (vi ho risparmiato la .gif stavolta però!)!

Oggi vi parlo di una mia grandissima scoperta (buongiorno, direte voi..) che ha portato alla rovina la mia dieta: i pancakes.

SAM_2609

Io li adoro troppo. La versione originale bella burrosa e grassosa poi mi manda in brodo di giuggiole, ma ciò che mi ha fatto impazzire è la varietà di ricette più o meno facili, più o meno grasse che si trova sul web.
Prima fra tutte la più facile, quella dei banana pancakes, fatti con banana, albumi (in alcuni casi) e poco altro.

Devo ammettere però che quella versione non mi soddisfaceva molto (se volete in un futuro vi pubblico la ricetta anche di quelli, by the way), per cui ho trovato questa fantastica ricetta che prometteva un buon sapore dolce grazie al latte di soia, pochi grassi grazie alla farina integrale e morbidezza grazie al lievito. Ho voluto provarla così per curiosità con yogurt greco (Fage, 0% di grassi) e Marmellata ai frutti di bosco (Rigoni di Asiago senza Zuccheri aggiunti, 0 grassi): una favola, li stramo.

SAM_2608

Ricetta (dosi per 5 pancakes):

120 gr latte (io ho usato quello di soia)
60 gr farina (io ho usato quella integrale di grano tenero)
2 cucchiaini di lievito

Be’, l’avete capito, mi piacciono le cose semplici e veloci! 😉

SAM_2611

Ecco i valori nutrizionali per pancake:
meno di 50 kcal    
0,6 gr di grassi          
9 gr di carboidrati
2 gr di proteine

A presto! ❤

Rispondi

