[REVIEW + SWATCHES] THE BODY SHOP – BB CREAM AL TEA TREE

CLICK HERE FOR THE TRANSLATION!

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di una BB cream comprata in Germania, ma stranamente non è della Alverde! XD E’ della marca The Body Shop, che ovviamente in Italia è praticamente impossibile da trovare a meno che non si ordini dal sito.
Io ho avuto la fortuna di trovare casualmente uno store in Germania (a Kassel, per la precisione) e, inutile dirlo, ho fatto razzie!

tbs-tea-tree-flawless-bb-cream-featured

La BB cream in questione l’ho presa pensando alla mia adorata So’bio che stava finendo, e dato che questa non costava tantissimo ho voluto cogliere l’occasione per provarla, dato che di questa marca non avevo mai provato niente. Vediamo un po’ di cosa si tratta:

La BB Cream al Tea Tree è una crema ideale per idratare e al tempo stesso curare le pelli grasse e impure. È una crema leggera ricca di olio purificante di Tea Tree, proveniente dal Commercio Equo con il Kenya, che uniforma il colorito del viso e al tempo stesso combatte contro le imperfezioni della pelle. Da utilizzare prima del make up. La tonalità 01 è adatta ai coloriti chiari.

Formato: 40ml
INCI

2dfnsg

Cosa ne penso:
Lo dico subito a scanso di equivoci..non sostituisce in modo assoluto la BB cream So’bio che io adoro tanto, ma è una buona BB Cream che svolge egregiamente il suo lavoro per un trucco leggero per tutti i giorni, ma estremamente versatile e per questo si rende stratificabile e adatta ad un trucco più coprente. Di base infatti non copre moltissimo, ha una consistenza piuttosto liquida e più che coprire, corregge e uniforma l’incarnato. E’ però stratificabile e quindi con un ulteriore strato aumenta ovviamente la coprenza e la resa. Io la uso per tutti i giorni, ma all’occorrenza si è dimostrata una buona alleata anche con un filo di fondo minerale sopra per fissarla e renderla più coprente, e un po’ di cipria opacizzante. La ritengo poco adatta a pelli estremamente grasse e impure, ma io che ho la pelle mista/grassa l’ho utilizzata senza problemi aiutandomi con una cipria opacizzante a lunga tenuta.
Promossissima, anche per il rapporto qualità/prezzo.. ne basta pochissima per tutto il viso, quindi un tubetto dura un sacco!

PicMonkey Collage
A sinistra senza niente, a destra con due passate (scarse) di BB cream

A presto! ❤

Rispondi

