[Foodie Friday] Be a Minion.. eat a Banana!

CLICK HERE FOR THE TRANSLATION!

giphy

Ciao a tutti!
Si capisce che io adoro i Minions? *.* Ho pure la cover in silicone per lo smartphone.. e puntualmente tutti i miei amici mi prendono in giro perchè dicono che vado in giro con una padella in mano da quanto è grande!
Scusate la divagazione, tutto questo è solamente per introdurvi il post di oggi che, se non si fosse capito, verte sulle banane!

Più che del frutto in sè e delle sue proprietà, vorrei parlarvi di un paio di snack che mi sono “inventata” (come se non li avesse mai preparati nessuno..) in questa settimana per risolvere il solito dilemma di snack veloci pre/post workout. La banana infatti è molto importante se si pratica fitness o sport in generale, povera di grassi ma grande fonte di energia se consumata prima dell’allenamento, se consumata dopo è comunque un ottima alleata grazie al suo apporto di fibre e proteine (e potassio ovviamente), che aiutano il recupero dei nostri muscoli.

Io in questa settimana mi sono fatta quindi un paio di snack di cui vi lascio le foto, uno pre workout e uno post workout (in due giorni diversi eh..):

PRE-WORKOUT

PicMonkey Collage
Banana a fette con miele e una spolveratina di muesli

POST WORKOUT

Banana, muesli alla frutta e yogurt magro a piacere
Banana, muesli alla frutta e yogurt magro a piacere

A presto! ❤

Rispondi

