[Review] Mascara Alverde – Extreme Black

CLICK HERE FOR THE TRANSLATION!

Ciao a tutti!
Post arretratissimo, lo so, ma le mie manie salutiste hanno preso il sopravvento e i post mangerecci hanno iniziato a imperversare nella mia testa, e le millemila review che devo scrivere sono finite in lista d’attesa! Comunque piano piano si fa tutto, oggi vi parlo del mascara Extreme Black della Alverde, marca ecobio certificata tedesca che viene venduta praticamente in quasi tutta Europa tranne che in Italia.

bild-alverde-extreme-black-data

Ho avuto modo di provare questo mascara a lungo, ormai sono infatti un paio di mesi che lo indosso ogni giorno, e direi che a questo punto sono pronta a farvene una recensione completa! Partiamo dai dettagli del prodotto:

Marca: Alverde
Nome: Mascara Extreme Black
Dove: al DM, negozio tedesco
Quantità: 7 ml
Prezzo3,75€
INCIAqua, CI 77499, Alcohol*, Stearic Acid, Cera Alba*, Hydrolyzed Jojoba Esters, Algin, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract*, Glycine Soja Oil*, Shellac, Glyceryl Stearate SE, Jojoba Esters, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Silica, Parfum**, Limonene**, Linalool**, Citral**, Citronellol**, Geraniol**, Benzyl Benzoate**
* ingredients from certified organic agriculture
** from natural essential Oils

Cosa ne penso:
Per il prezzo che ha ammetto subito che è un buonissimo mascara, tutto sommato; infatti la mia impressione è che renda le ciglia più intense grazie alla pigmentazione del nero (sennò che Extreme Black era?), e che le allunghi un sacco, cosa che adoro. Le volumizza anche un po’, anche se non esageratamente, ma mi ha colpito positivamente il fatto che le ciglia sono ben separate tra loro e molto definite, e non sono tutte appiccicottate con tanto di grumi che cadono a metà giornata. Il mascara dura tranquillamente tutto il giorno senza frantumarsi o cadere a pezzettini, ma con me e la mia palpebra cadente si presenta un difetto non trascurabile: si stampa sull’arcata sopraccigliare. Non so se è un problema di pelle grassa e oleosa, di palpebra cadente o altro (infatti io ho entrambi questi difetti), fatto sta che se non mi ricordo di darci uno sguardo ogni tanto rischio di andare a giro con le ciglia stampate sotto le sopracciglia, facendomi sembrare Betty Boop..
download..non so se rendo, ecco!
Oltre ai miei difetti, credo che questo sia dovuto alla particolare fluidità del mascara, che anche dopo un mese di utilizzo non si secca e continua ad avere una consistenza molto liquida e difficile da gestire se come me avete palpebra cadente e/o palpebra oleosa.
Quindi, tutto sommato non mi sento di bocciare il prodotto sia per il rapporto qualità/prezzo/INCI sia per il risultato sulle ciglia, che vi lascio appunto qui in foto:

PicMonkey Collage

A sinistra con il mascara, a destra senza
A sinistra con il mascara, a destra senza

Ricapitolando:
PRO:
– Prezzo
– INCI
– Allunga le ciglia
– Definisce le ciglia
– Intensifica il colore delle ciglia
– Lunga durata sulle ciglia
– Non si secca nella boccettina

CONTRO:
– Reperibilità (in Italia non vendono Alverde)
– Consistenza troppo liquida
– Si stampa sulla palpebra se cadente o oleosa

A presto! ❤

Annunci

4 pensieri su “[Review] Mascara Alverde – Extreme Black

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...