[Review] Alverde – Fondotinta Illuminante in stick

CLICK HERE FOR THE TRANSLATION!

Ciao a tutti!
Finalmente un post diverso dai soliti trogoli che combino ogni domenica! Stavolta vi voglio parlare di un fondotinta che ho finito proprio ieri, dopo tre mesi buoni di utilizzo; il fondotinta in questione è il fondo illuminante in stick di Alverde, che ho preso l’estate scorsa quando sono andata in Germania col mio ragazzo 🙂

Dettagli:
Marca: Alverde
Tipo: Fondotinta illuminante in stick
Colorazione: 01 – Naturelle (disponibile anche nella colorazione 03 – beige rosè)
Quantità: 9,5 gr
Prezzo: 4,45 €
INCI

Lo stick si presenta così (non fate caso alla quantità, era praticamente finito!):
SAM_2497

La parte bianca dovrebbe essere la parte illuminante, quella rosa la parte coprente. In realtà il “tratto” è uno solo:
SAM_2499

COSA NE PENSO:
Partiamo dalla colorazione: perfetta. Io ho una pelle chiara dal sottotono neutro o al massimo leggermente rosato, e questa tonalità si fondeva perfettamente con la mia pelle. Ho avuto un po’ di dubbi sulla consistenza del fondo, perchè è molto oleoso e pensavo mi desse più problemi, in realtà basta tamponarlo con una cipria potente (io usavo la Hollywood di Neve Cosmetics) e il fondo poi non si muove di lì; però non mi sento di consigliarlo alle ragazze con la pelle molto grassa perchè a lungo andare mi sono accorta che mi ha fatto sorgere qualche brufoletto, io stessa ho dovuto “diluire” l’utilizzo del fondo per arginare un po’ il problema, per cui lo ricomprerò perchè il rapporto qualità/prezzo è ottimo, ma magari lo userò alternandolo con altri prodotti. Veniamo infine alla coprenza: direi media. Non è coprente quanto la mia adorata BB cream So’Bio, però non svolge solo il compito di uniformare l’incarnato, copre anche alcune leggere imperfezioni, e io mi trovavo bene ad usarlo tutti i giorni per dare una decenza e una luminosità presentabile al mio faccino!
Tutto sommato non mi sento di sconsigliarlo, a patto però che lo si usi con questi pochi ma utili accorgimenti: tamponarlo con cipria e non usarlo tutti i giorni!
Vi lascio alle foto che mostrano la coprenza:

PicMonkey Collage
A presto! ❤

2 pensieri su “[Review] Alverde – Fondotinta Illuminante in stick

Rispondi

