[10 Sundays of goddess] #10 – Pandora

CLICK HERE FOR THE TRANSLATION! ❤

Ciao a tutti!
E’ con immenso (dis)piacere che oggi vi presento l’ultimo episodio di questa serie di makeup domenicali ispirati ai disegni di Paolo Barbieri! Per chi si fosse perso i post precedenti vi metto il link del primo post, in ogni caso questi makeup traevano ispirazione da un libro di questo illustratore, intitolato “Favole degli dei”, in cui dei e dee dell’antica grecia venivano disegnati e raccontati in modo..fantastico!

Oggi è il turno dell’ultima in questione, Pandora, che in effetti molto dea non è:
“E subito l’inclito Ambidestro, per volere di Zeus, plasmò dalla terra una figura simile a una vergine casta; Atena occhio di mare, le diede un cinto e l’adornò; e le Grazie divine e Persuasione veneranda intorno al suo corpo condussero aurei monili; le Ore dalla splendida chioma, l’incoronarono con fiori di primavera; e Pallade Atena adattò alle membra ornamenti di ogni genere. Infine il messaggero Argifonte le pose nel cuore menzogne, scaltre lusinghe e indole astuta, per volere di Zeus cupitonante; e voce le infuse l’araldo divino, e chiamò questa donna Pandora, perché tutti gli abitanti dell’Olimpo l’avevano portata in dono, sciagura agli uomini laboriosi.” (Esiodo – Le opere e i giorni)

Paolo Barbieri l’aveva disegnata così:
10E io l’ho pastrocchiata così:
PicMonkey CollageSAM_2335Ho lasciato un po’ perdere tutto quel rosso-arancione che c’era nella rima inferiore, più che altro perchè, come con gli altri look, anche con questo sono poi uscita la sera, quindi volevo evitare di sembrare una drogata con le occhiaie rosso fuoco, perciò ho accennato un po’ di marrone concentrandomi sulla palpebra mobile:

Primer Potion Urban Decay in versione Eden sulla palpebra mobile
– ho steso un mix di due colori su tutta la palpebra mobile, Essence mono eyeshadow  n. 26 – Disco Queen e Smoking di Neve Cosmetics
– nella parte interna e centrale della palpebra ho steso sopra al mix di colori il n. 9 della Essential Mattes (Makeup Revolution), un celeste opaco tendente al grigio, passandolo più volte per rendere il colore più marcato e vivace
– nell’angolo esterno dell’occhio invece ho usato i n. 6 e 8 sempre della stessa palette sfumandoli anche nella piega dell’occhio
– come eyeliner ho usato i soliti due, n. 6 e 8 (una puntina) della stessa palette, stendendoli anche nella parte esterna della rima inferiore, cercando di dare maggior risalto al n. 6, che è un marrone più rossastro
– già che stavo usando quella palette, ho usato i numeri 1 e 2 per l’arcata sopraccigliare e per sfumare e schiarire il marrone della piega dell’occhio
– nella parte interna della rima inferiore ho usato il n. 10 sempre della Essential Mattes
– nella rima interna ho usato poi una matita nera (Mondevert)
– come mascara il solito Glamour Doll di Catrice (che sta finendo..sigh..)
+
Psiche (Neve) sulle labbra come base
rossetto n. 03 Rimmel Kate Moss

A presto! ❤

Rispondi

