[10 Sundays of goddess] #9 – Persefone

CLICK HERE FOR THE TRANSLATION! ❤

Ciao a tutti!
In ritardissimo vi posto il makeup domenicale di routine.. oggi ci trucchiamo come Persefone, la regina degli Inferi!

Persefone, (dal greco Περσεφόνη, Persephónē), detta anche Kore, (dal greco Κόρη, giovinetta), Kora, o Core, è una figura della mitologia greca, fondamentale nei Misteri Eleusini, entrata in quella romana come Proserpina. Essendo la sposa di Ade, era la dea minore degli Inferi e regina dell’oltretomba. Secondo il mito principale, nei 6 mesi dell’anno (Autunno ed Inverno) che passava nel regno dei morti, Persefone svolgeva la stessa funzione del suo consorte Ade, cioè governare su tutto l’oltretomba; negli altri 6 mesi (Primavera ed Estate) ella andava sulla Terra da sua madre Demetra, qui Persefone non svolgeva alcuna funzione.” (Da Wikipedia)

Paolo Barbieri, nel suo libro “Favole degli dei” la disegnava così:

9

Io, che non sono per niente capace e oltretutto non avevo neanche i colori giusti, mi sono arrangiata un po’, e questo è ciò che è venuto fuori:

PicMonkey CollageSAM_2322

– ho steso su tutta la palpebra mobile il Primer Potion di Urban Decay in versione Eden
– per realizzare il colore che vedete in foto ho mischiato a occhio diversi colori; ho iniziato con Camaleonte (Neve) e Vintage (Neve), poi per schiarirli ho usato i colori n. 12 e 1 della Essential Mattes (Makeup Revolution), a cui ho passato sopra Depravity della Give Them Nightmares (Makeup Revolution) e picchiettato un po’ di Marry in Montecarlo, Honeymoon in Hollywood (entrambi Sleek – Vintage Romance) e Carnaby Street (Neve).
– nell’angolo esterno ho usato i numeri 6 e 8 della Essential Mattes (Makeup Revolution)
– sotto la rima inferiore ho steso Camaleonte (Neve) mischiato a Purpose in Prague (Sleek – Vintage Romance) e agli ombretti 5 e 6 della Essential Mattes (Makeup Revolution)
– sulla palpebra mobile superiore come punto luce ho picchiettato al centro Pretty in Paris (Sleek – Vintage Romance) e Bootycall (Naked 2)
– nella rima interna dell’occhio ho usato la matita nera di Mondevert
– come eyeliner ho usato l’eyeliner liquido Benecos, stendendone un filo fine lungo le ciglia
– come mascara ho usato il solito Glamour Doll di Catrice
– nell’arcata sopraccigliare ho usato Foxy (Naked 2)
+
matita labbra Psiche (Neve)
rossetto n.03 Rimmel Kate Moss

A presto! ❤

Rispondi

