[Review] Neve Cosmetics Cipria Hollywood

CLICK HERE FOR THE TRANSLATION! ❤

Ciao a tutti!
Sono super super super contenta di farvi questa review, perchè questo prodotto lo desideravo provare da tanto tempo, e quando la mia cipria Essence compatta si è frantumata nel beauty da viaggio (sigh, non era neppure a metà..), ho colto la palla al balzo e mi sono decisa a comprare la cipria più chiacchierata del mondo ecobio!

Dal sito:
Hollywood è la cipria professionale che cancella i pori! Nata per servizi fotografici, sfilate, cinema e le luci da palcoscenico, è ideale anche per apparire al meglio nella vita di tutti i giorni. E’ composta al 100% da pura silica: un minerale trasparente ed impalpabile ma soprattutto unico per la sua capacità di diffondere la luce uniformemente nascondendo le disomogeneità di superficie (pori evidenti, rilievi sottopelle, piccole rughe…) e l’effetto lucido. Per una pelle a prova di fotoshooting, fotocamere HD, e première  cinematografiche. E per sentirsi una star! Consigli d’uso: utilizzane una piccola quantità per fissare il trucco ed affinare la grana della pelle. Applicala a makeup ultimato con movimenti circolari utilizzando un pennello morbido, e sfumala con cura.

Ingredients: Silica.

√ senza conservanti, siliconi, parabeni nè petrolati.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!

  • Finish Matte: più opaco che mai.
  • Confezione grande con 7 grammi di prodotto in jar da 30g con rotating sifter e coperchio serigrafato.
  • Applicazione: viso, occhi e labbra.
  • 100% Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!
  • Lip safe.
  • Vegetarian & Vegan: non contiene ingredienti animali nè di origine animale.
  • Wet & Dry.

Questa è una foto (venuta malissimo..) per farvi vedere la consistenza:

SAM_2312
(Non fate caso alla polvere rosa, ho usato il tappo di un altro fondotinta perchè avevo momentaneamente perso quello della cipria!)
E’ una polvere finissima che, se maneggiata con poca delicatezza, diventa praticamente vapore e si infila nel naso facendovi starnutire (avreste dovuto vedermi, sembravo Eolo in una nuvola di polvere..), perciò mi raccomando, maneggiare con cautela!

Cosa ne penso:
Alloooora.. avevo detto che la recensione sarebbe stata positiva, e così è. L’unica nota negativa di questa cipria è che ha davvero bisogno di essere maneggiata con moooolta cura, per evitare che finisca in aria e non nel pennello, ma è un problema risolvibile e che facendo un pochino di attenzione non si presenta nemmeno. Vi consiglio di usare un pennello dalle fibre compatte, tipo quelli da fondotinta però non flat, ma con la punta arrotondata. Sconsiglio di usare quelli grandi da cipria perchè secondo me sono troppo dispersivi e il grande potere di questa cipria (di cui tra poco vi parlerò) svanisce insieme a lei se non viene stesa adeguatamente. Infatti, io che ho il pennellone da cipria di Neve, il Lilac Powder, mi sono trovata male, perchè questa cipria si volatilizza e i grandi pregi di questo pennello, cioè l’essere ampio e sofficissimo, diventano difetti. Ma veniamo ora ai lati positivi che sono decisamente in maggioranza; io ve li elenco, ma poi vi lascio alla foto che parla da sola: illumina l’incarnato, nasconde e riduce i pori dilatati e le piccole imperfezioni, crea un effetto setoso sulla pelle, assorbe il sebo in eccesso e si mantiene matt per diverse ore (io sono arrivata a 7 ore, poi mi sono dovuta struccare, ma le zone grasse della pelle non avevano ancora creato lucidità). La migliore cipria in assoluto che io abbia provato finora, e ve lo dimostro con una foto che parla da sola; tenete conto che io in entrambe le foto non avevo nè correttore nè fondotinta, anzi, mi ero appena struccata e lavata il viso. A voi i commenti:

Sopra: senza cipria | Sotto: con cipria Hollywood
Sopra: senza cipria | Sotto: con cipria Hollywood

A presto! ❤

 

3 pensieri su “[Review] Neve Cosmetics Cipria Hollywood

    • Ciao Daniela! Scusami tanto se non avevo risposto al tuo commento, l’ho visto solo oggi.. sono felice che comunque tu mi abbia scritto su Facebook!

Rispondi

