[10 Sundays of goddess] #6 – Atena

CLICK HERE FOR THE TRANSLATION! ❤

Ciao a tutti!!
prima di iniziare con il makeup domenicale della rubrica sulle dee, voglio prendermi due secondi per dire: 100esimo post!!! yeeeeee *occhi sbrilluccicosi* ebbene sì, questo è il post n. 100 del mio blog! Sono felicissima!!
Vabè, fine della festa, oggi si torna a parlare, come ogni domenica, di makeup, prendendo ispirazione da un’altra dea, quella della guerra: Atena.

“Scaltro sarebbe davvero chi ti superasse nelle tue astuzie, anche se fossi un dio. O uomo tenace, mai sazio di inganni, neppure adesso che sei nella tua terra vuoi rinunciare alla bugie, alle invenzioni che ti sono care. Ma ora finiamola, entrambi sappiamo essere astuti, tu fra tutti gli uomini sei il migliore per la parola e i pensieri, e io fra tuti gli dei sono famosa per intelligenza e saggezza”. (Atena a Odisseo: Odissea libro XIII)

Paolo Barbieri, l’autore del libro da cui ho preso le immagini, l’aveva raffigurata (e truccata) così:

6
Io, che sono abbastanza incapace, ho riprodotto così il suo makeup:

PicMonkey Collage
– sulla palpebra mobile ho steso come base la Primer Potion di Urban Decay nella versione Eden
– nell’angolo interno dell’occhio e sfumandolo anche nella piega tra palpebra mobile e arcata sopraccigliare, ho steso Tease (Naked 2) mischiato a Smoking (Neve Cosmetics) 
– Come eyeliner ho steso Ginger (Neve Cosmetics) bagnando il pennello con la Nebbia Fissante (Neve Cosmetics) e poi picchiettandoci sopra una piccolissima dose di Saddle (Buff’d); lo stesso mix l’ho usato per la rima inferiore.
– nella rima interna dell’occhio ho usato una matita nera
– come mascara il solito Glamour Doll di Catrice
– nell’arcata sopraccigliare ho sfumato Foxy (Naked 2) e Blockbuster (Essence mono eyeshadow)

A presto! ❤

Rispondi

