[10 Sundays of goddess]#3 – Arpie

CLICK HERE FOR THE TRANSLATION ❤

Ciao a tutti! Questa settimana il makeup domenicale non riguarda proprio una dea (neanche Medusa lo era, è vero), ma mostri mitologici, ovvero delle Arpie!

« […] Le isole Strofadi dette con nome greco, stanno
nel grande Ionio, e sono la crudele Celeno
e le altre Arpie a popolarle, da quando fu chiuso il palazzo di Fineo
e per il terrore abbandonarono le mense i precedenti abitanti.
Non c’è mostruosità più triste di quelle, né alcuna più crudele
peste e l’ira degli dei sprigionò dalla palude Stigia.
Virginei volti di esseri alati, schifosissimo flusso
dal ventre, artigli adunchi e sempre emaciate
le facce per la fame. »
(Virgilio, Eneide, III, 210-217)

Ecco l’immagine da cui ho preso spunto:
3 (2)Ed ecco quello che me ne è venuto fuori (siate clementi..):

PicMonkey Collage
PicMonkey Collage2
Ecco come ho fatto a realizzarlo:

– ho steso come primer occhi sulla palpebra mobile il Primer Potion di Urban Decay, nella versione Eden
– Nell’angolo esterno e nell’angolo interno dell’occhio ho steso un mix di Gossip e Carnaby Street (Neve Cosmetics), poi sull’angolo interno ho ripassato con Carnaby Street, mentre invece nell’angolo esterno e nella piega dell’occhio ho ripassato il tutto con Camden Town (Neve).
– Al centro della palpebra mobile ho picchiettato Saddle (Buff’d), YDK (Naked 2) e Half Baked (Naked 2) per rendere la tridimensionalità con un punto luce brillante.
– Nella rima inferiore ho steso una matita nera all’interno e all’esterno ho dato una leggerissima passata di Camden Town (Neve) mischiato a Fiori d’ombra (Neve) e a Half Baked (Naked 2).
– Come eyeliner ho usato quello liquido di Benecos e poi ho dato due passate del mascara Glamour Doll di Catrice.
– Nell’arcata sopraccigliare per sfumare meglio il blu della piega dell’occhio ho steso Foxy (Naked 2) e Bootycall (Naked 2)

A presto! ❤

Rispondi

