Prodotti “pensavo peggio/meglio” di settembre

CLICK HERE FOR THE TRANSLATION! ❤

Ciao a tutti! Oggi è ufficialmente iniziato Ottobre e con lui anche il brutto tempo, qui da me non fa altro che piovere, purtroppo! Per tirarmi un po’ su di morale vi parlo dei preferiti di settembre, che in realtà sono prodotti che uso da agosto 🙂

bild-alverde-lippenstift-data1. Alverde rossetto #25 – Elegant Red: 7/10
Premetto che io di rossetti non me ne intendo molto, se mi seguite lo sapete, ho iniziato a indossarli da poco tempo, e ancora devo capire bene quando un rossetto può definirsi buono e quanto di ottima tenuta. Quello che posso dire di questo rossetto è che scrive bene, e ha un colore modulabile a seconda di quanti strati si fanno sulle labbra. Sulla tenuta posso dire che resiste poco alle bevande e per niente al cibo, aggiungerei anche ai baci appassionati, meglio non metterlo XD Però il colore mi piace, la texture è morbida, idratante e non secca le labbra, e per una serata fuori dopo cena trovo che sia un rossetto molto valido, e anche portabile, nel senso che non è un colore difficile o troppo partiolare per poterlo mettere su qualsiasi trucco.
Dove trovarlo: io l’ho comprato quando sono andata in Germania negli stores DM, non so se sia reperibile online

csm_74875_927f32e41e2. Essence – Rossetto Long Lasting #06 Barely There: 6/10
Per fare un confronto, vi parlo anche di questo rossetto che ha un colore che io straaaamo, ma che purtroppo regge ancora meno di quello Alverde.. è morbido, coprente (anche se non esageratamente) e non secca le labbra, ha anche un buon INCI, ma purtroppo con questo posso stare certa che dopo un’oretta è sparito, non importa quanto balsamo labbra io abbia messo, quanto abbia tamponato con o senza cipria, me lo magno tutto senza accorgermene nel giro di poco tempo. Non lo boccio solo perchè adoro il colore e lo metto su tutto, per un’uscitina serale breve è l’ideale!
Dove trovarlo: Oviesse

lavera-natural-liquid-foundation-colours-600x6003. Campioncino Lavera Fondotinta Liquido #2: 7/10
Prodotto.. meh. Lo promuovo con un voto decente perchè il suo sporco lavoro lo fa (e di certo è meglio della BB cream di Bioearth): non unge (o almeno, non troppo), copre (anche se direi che più che altro uniforma l’incarnato, per le grandi imperfezioni non è adatto) e la tenuta non faceva proprio schifo (5 orette le ha rette, ogni tanto), e devo dire la verità, per essere un fondotinta liquido non mi è dispiaciuto, pensavo fosse più unto e meno coprente, in realtà si è rivelato una buona scorta per quando sono rimasta senza BB cream SO’BIO. Il colore poi era quello giusto, quindi proprio male male non mi ci sono trovata! u.u
Dove trovarlo: Negozi bio, sia online che al Naturasì

bild-alverde-augenbrauen-gel-data4. Alverde – Gel per fissare le sopracciglia trasparente: 8/10
Altro acquisto della Germania, e devo dire ottimo acquisto! Il suo nome parla da solo, e io devo ammettere che mantiene tutte le promesse: lo stendo sulle sopracciglia sopo che le ho riempite con la matita (Benecos) e nel corso della giornata ho notato che la matita non sbava, non si volatilizza e le sopracciglia non si smuovono da dove le ho “fissate” la mattina. Lo uso tutti i giorni, e ormai è diventato un must have per me!
Dove trovarlo: Negozi DM

A presto! ❤

3 pensieri su “Prodotti “pensavo peggio/meglio” di settembre

Rispondi

