[10 Sundays of goddess] #1 – Aracne

CLICK HERE FOR THE TRANSLATION ❤

Eccoci qua con il primo appuntamento della rubrica 10 days of goddess, se vi siete persi la presentazione, eccola qui 🙂
Prima di partire, vorrei fare una piccola premessa: i trucchi che vi propongo non sono proprio uguali a quelli dei disegni per un semplice motivo, ovvero perchè io poi con questi look ci esco, non ho tempo per truccarmi, struccarmi e ritruccarmi di nuovo, perciò i makeup che vedrete saranno tutti abbastanza portabili, alcuni più scuri, altri meno, ma non saranno esagerati o supercomplessi. Detto questo, oggi vi posto il primo makeup ispirato, come da programma, ad Aracne:

1

“Aracne viveva a Colofone, nella Lidia. La fanciulla, figlia del tintore Idmone e sorella di Falance, era abilissima nel tessere, tanto girava voce che avesse imparato l’arte direttamente da Atena, mentre lei affermava che fosse la dea ad aver imparato da lei. Ne era cotanto sicura, che sfidò la dea a duello. Di lì a poco un’anziana signora si presentò ad Aracne, consigliandole di ritirare la sfida per non causare l’ira della dea. Quando lei replicò con sgarbo, la vecchia uscì dalle proprie spoglie rivelandosi come la dea Atena, e la gara iniziò. Aracne scelse come tema della sua tessitura gli amori degli dei; il suo lavoro era così perfetto ed ironico verso le astuzie usate dagli dei per raggiungere i propri fini che Atena si adirò, distrusse la tela e colpì Aracne con la sua spola. Aracne, disperata, si impiccò, ma la dea la trasformò in un ragno costringendola a filare e tessere per tutta la vita dalla bocca, punita per l’arroganza dimostrata (hýbris), nell’aver osato sfidare la dea.” (Da Wikipedia)

Ed ecco il mio trucco:

SAM_2091
SAM_2093
SAM_2097
SAM_2098
Ho usato:
primer Urban Decay Eden come base
– ho steso poi su tutta la palpebra mobile un mix degli ombretti Ginger e Incenso di Neve makeup
– dalla parte dell’angolo interno ho messo sopra Black sheep, Dragon e Brooklin, sempre di Neve
– nell’angolo esterno e nella piega dell’occhio invece ho steso Camaleonte (Neve) per accentuare il rosso
– nella palpebra inferiore ho mischiato Camaleonte e Black sheep per ottenere un colore più scuro, e nella rima interna dell’occhio ho passato una matita nera
– nell’arcata sopraccigliare ho steso Foxy, dalla Naked 2
– come eyeliner ho usato quello liquido nero della Benecos, e come mascara il Glamour Doll di Catrice

TA-DAAAAN!! Che ve ne pare? Sto migliorando? XD

A presto!! ❤

Rispondi

