Prodotti “pensavo peggio/meglio” di Luglio

Ciao a tutti! Oggi classico appuntamento con i preferiti del mese, e siccome a Luglio non sono riuscita a vedere una goccia di mare/piscina neanche da lontano, i miei preferiti/spreferiti non hanno nulla a che vedere con l’estate.. speriamo che Agosto porti taaanto sole e taaanto mare!

1. Correttore homemade: 7/10
Per principio una cosa fatta da me dovrebbe essere migliore di tutte quelle in commercio, però sono un po’ un’imbranata e nel “formulare” (tra virgolette, perchè la ricetta è di Nife, io me la sono aggiustata un po’..) il correttore ho sbagliato un po’ di cose per cui il correttore è venuto molto scrivente ma troppo troppo chiaro per me, perciò invece che sui brufoli, per i quali era pensato, lo uso sulle occhiaie e come illuminante sugli zigomi e sotto le sopracciglia.. questo compito però lo svolge benissimo, quindi non voglio proprio bocciarlo, più che altro mi sono creata un illuminante che apprezzo molto!
Dove comprarlo: da nessuna parte XD
Lo ricomprerei? Diciamo che le mie polveri color carne sono un po’ finite, quindi probabilmente ricomprerò il mio adorato stick Catrice

hesh-brahmi-powder-100-gm02. Hesh – Brahmi: 5/10
Non capisco tanto il mio problema con le polveri indiane: tutti le adorano, tutte le lodano eppure io combino sempre un troiaio con risultati che potrei ottenere con una qualsiasi maschera in crema oltretutto molto più comoda da mettere.. Sì, usato da solo ammorbidisce i capelli e li lucida, ma ha un effetto molto provvisorio che potrei ottenere con metodi meno “sbrodolosi” e più veloci.
Dove comprarlo: Zenstore
Lo ricomprerei? No, finisco le erbe che ho e poi basta con le polveri indiane


Immagine3. Lozione risciacquo homemade al Kapoor Kachli: 7/10
La feci moltissimo tempo fa seguendo una ricetta di Aroma Zone e devo dire che non mi è dispiaciuto, se non altro perchè hai miei capelli non faceva nè caldo nè freddo. Era qualcosa in più di un semplice risciacquo con acqua fredda, ma qualcosa di più nutriente dell’aceto; questa lozione la spruzzavo a capelli molli dopo lo shampoo prima dell’asciugatura e lucidava e ammorbidiva i capelli.. Ora che l’ho finito volevo qualcosa di più strong per l’estate e ho preso la lozione anticrespo di Biofficina Toscana, vedremo come si comporterà.
Dove comprarlo: Da nessuna parte, anche se la polvere indiana Kapoo Kakli si può trovare su Aroma Zone e in tanti altri negozi online.
Lo ricomprerei? boh, non credo che lo rifarei.. ho tanti di quei prodotti lucidanti e nutrienti per i capelli post-lavaggio che credo proprio non lo rispignatterò.

A presto!! ❤

Rispondi

