[BeBio #4]: Mani pulite!

” Le mani sono il primo biglietto da visita, dicevano, ed è per questo che cerco di curarle con manicure, creme apposite e smalti! E voi che segreti avete? ;)”

bebio#4
Ebbene sì, ancora in leggero ritardo rieccomi con il post domenicale della rubrica di Miss Haul. Stavolta si parla di mani (yay!), e sulle mani ho davvero davvero davvero molto da dire. Partiamo subito che per tutto quello che faccio dovrei avere delle mani da bambolina, e invece le ho abbastanza bruttine a causa del fatto che mangio unghie e pellicine, quindi tutti i fantastici trattamenti che faccio sono vanificati dai miei bruttissimi vizi. Detto ciò, provo comunque periodicamente a smettere di mangiarmi le pellicine e a far crescere le unghie con risultati accettabili che non durano più di una settimana. In ogni caso prendermi cura delle mie mani mi è sempre piaciuto, perciò i prodotti che uso sono abbastanza numerosi:

SAM_1635

1. Crema mani Alkemilla
Fialmente l’ho finita, non ne potevo più! Ve ne avevo già parlato e ripeto ciò che ho detto: lascia le mani unte per un bel po’, non idrata granchè e non è utile per le unghie. Le mie mani reggono bene l’inverno quindi non so come questa crema di comporti con le spaccature dovute al freddo, ma per tutto il resto non mi ha soddisfatto per nulla!

2. Olio homemade per le unghie + nail care pen Essence
Metto insieme questi due prodotti perchè hanno la stessa funzione, ovvero rinforzare l’unghia con oli vegetali, e devo dire che per ora ci riescono abbastanza, quando ho la costanza di metterli più di una settimana di fila. Sono davvero prodotti validi e super economici!

3. Smalto attivatore della crescita Deborah
Lo devo ammettere, questo smalto funziona davvero! Niente miracoli eh, però quando ho la costanza di applicarlo per una settimana di fila i risultati si vedono: velocizza davvero la crescita dell’unghia, a discapito però della resistenza della stessa, infatti le mie unghie sono più lunghe ma più deboli, perciò cerco di affiancargli l’olio rinforzante homemade per mantenere l’unghia forte.

4. Scrub miele+zucchero/spazzolina e bicarbonato
Sono i due scrub che faccio più spesso quando mi dedico alla pulizia delle unghie: o uso quello fatto fa me miele+zucchero che poi risciacquo tranquillamente senza problemi, oppure metto un cucchiaino di bicarbonato sulla spazzolina e strofino sulle unghie che così si schiariscono e risultano belle uniformi, luminose e pulite.

5. Solvente per unghie Avril
Lo adoro follemente! Principalmente perchè so che al suo interno ci sono ingredienti non dannosi e riesce comunque a rimuovere lo smalto senza troppo storfinare o senza bisogno di tenere l’unghia a mollo per ore. Rimuove lo smalto senza problemi, velocemente e senza danneggiare l’unghia. Promossissimo.

6. Fast cuticle remover Essence
Anche questo prodotto mi piace, lo uso per ammorbidire le cuticole per poi tagliarle (lo so che non si fa, ma a me non riesce mandarle indietro!), e in pochi secondi agisce tranquillamente, tant’è che devo fare una mano alla volta altrimenti l’effetto ammorbidente svanisce subito!

7. Goccine asciugasmalto homemade
Ve ne avevo parlato in un posto apposito, sono sempre quelle: gocce di Coco silicone in una bottiglietta con contagocce, asciugano immediatamente lo smalto consentendomi di fare i primi minimi movimenti senza dover rimanere delle ore impalata con le mani tese e immobili. Utilissime! Volevo però provare quelle di Pupa, perchè a quanto ho capito non sono a base oleosa e quindi volendo si può passare una seconda mano di smalto anche dopo aver applicato le goccine.

8. Base + topcoat
Per ora sto usando la base pro white rosè di Essence e il top coat better than gel nails sempre di Essence. La base non è tutto questo prodigio, senza infamia e senza lode, mi piace perchè posso stenderla anche da sola per un effetto “nude”, uniforma il colore dell’unghia e la lucida. Della base invece non posso che essere strafelice, per essere un semplice smalto regge bene e lucida davvero davvero tanto, mi dispiace che l’abbiano tolta dal commercio.

9. Smalti
Non vi ho messo la foto perchè non hanno nulla di particolare: sono smalti di svariati colori di svariate marche: Kiko, Essence, Sephora, Crezy ecc..

Annunci

5 pensieri su “[BeBio #4]: Mani pulite!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...