[BeBio#3] A corpo libero!

Terza puntata di questa rubrica della fantastica MissHaul, probabilmente la puntata che mi sta più antipatica, perchè in effetti è quella su cui ho meno da dire: non mi prendo granchè cura del mio corpo con prodotti specifici ecc., ma mi limito alla normale detergenza e ai prodotti base:

bebio#3

Bagnoschiuma Soft & Sensitive (Penny Market)
Un po’ troppo liquidino per i miei gusti, quando se ne fa uscire un po’ si rischia di sprecarne quintali per terra, però alla fine lava bene e il profumo non è fastidioso, inoltre non persiste a vita sulla pelle. Per me è abbastanza per un bagnoschiuma, non ho grosse pretese.. XD

Deodorante Garnier Mineral spray
Ahimè, questo deodorante non si trova più da nessuna parte, eppure è l’unico deodorante con buon INCI che tenga a bada il mio sudore; con questo non mi devo preoccupare di nulla, killerizza tutti gli odori e resiste a lungo, è davvero il deodorante perfetto, peccato appunto che lo abbiano tolto dal commercio senza lasciare un valido sostituto!

Detergente intimo alla camomilla Esselunga
Anche lui non saprei come descrivervelo, fa il suo lavoro, è delicato e non irrita, non pretendo più di questo da un detergente intimo, eccetto di avere un buon INCI, e questo ce l’ha, quindi non ho niente da recriminare a questo detergente intimo!

Gel homemade tonificante e snellente
Ho preso la ricetta di questo gel da Aromazone, e in realtà lo uso per autoconvincermi che sto effettivamente combattendo grasso e cellulite.. il gel in se stesso però non contiene moltissimi ingredienti e la sua efficacia quindi è proporzionata al numero di ingredienti contenuti.. diciamo che aiuta, ma sicuramente non fa miracoli, soprattutto se continuo ad usarlo solo quando mi ricordo di averlo..

Fluido lenitivo post-ceretta
E’ quella bocciona bianca senza etichetta, anche questo l’ho fatto io, ma di questo sono davvero soddisfatta! E’ un mix di oleoliti (lavanda, calendula) e di oli (mandorle dolci e riso probabilmente) uniti a un po’ di ossido di zinco; lo adoro perchè se lo metto subito dopo aver fatto il silk epil o la ceretta quegli odiosi pallini rossi sulle gambe spariscono velocemente senza creare irritazione. Mi è davvero utile in questo periodo estivo in cui faccio il silk epil praticamente tutte le settimane!

SAM_1610

Mi dispiace davvero ma i miei prodotti per il corpo finiscono qui.. lo so che dovrei prendermene molta più cura e d’estate lo farò, ho già iniziato a spignattare doposoli e a cercare ricette di creme anticellulite (devo finire un sacco di materie prime prima di comprare prodotti finiti di aziende che non fanno che tentarmi!), quindi presto provvederò ad arricchire i miei prodotti per il corpo.. per ora mi accontento di buoni prodotti che lavano, non irritano e lasciano la pelle idratata.

PS. Aggiungo solo il profumo che non è ecobio, per nulla, però l’ho comprato anno scorso a causa della mia fissazione per Avril Lavigne, e devo dire che l’odore non mi dispiace: è Black Star (di Avril Lavigne appunto) ed è l’unico prodotto che mi concedo non ecobio, proprio perchè lo metto poche volte e solo sui polsi.

2 pensieri su “[BeBio#3] A corpo libero!

Rispondi

