Rubrica [BeBio#1]: Mi strucco facile!

Mi aggrego alle ragazze che stanno pubblicando questi post sperando di continuare questa interessantissima serie ideata da Elenia/Miss Haul (qui il link al suo post). Il primo riguarda appunto la routine di struccaggio, che dovrebbe essere.. “facile”. Beh, la mia non è estremamente complessa, però prevede alcuni step e 10 minuti buoni davanti allo specchio.
Premetto prima di iniziare che tutti i prodotti sono ecobio o al massimo con un INCI accettabile.

bebio#1Partiamo subito:
1. OLIO DI COCCO
Penso di averlo letto in tutti i post correlati delle altre bloggers, e ne sono contenta perchè vuol dire che non solo io venero e riconosco l’efficacia di questo prodotto. Il mio non saprei dirvi di che marca sia perchè l’ho trovato già travasato in un barattolo anonimo probabilmente reduce di un ordine collettivo di mia sorella, quindi non saprei dirvi, però mi piace mi piace mi piace, mi poace davvero tanto. L’ho detto che mi piace? Ne prendo pochissimo con gli indici e strofino delicatamente sulle ciglia e sugli occhi per rimuovere tutto il trucco, dal semplice mascara all’eyeliner più ostinato, C’è da dire che tutto il mio makeup è ecobio e soprattutto mineral, quindi viene via abbastanza bene, ma con i mascara si comporta egregiamente, toglie anche il waterproof senza problemi.

2. GEL VISO AL TEA TREE HOMEMADE
Di questo non so davvero dirvi il prezzo, posso dirvi che ho preso ispirazione dal gel detergente di carlitadolce al tea tree, però l’ho un po’ modificato a seconda delle mie necessità e degli ingredienti che avevo. F-A-V-O-L-O-S-O. Non gli davo molta fiducia in realtà, perchè non mi aspettavo un’effetto purificante così strong. Invece devo dire che sta aiutando la mia pelle contro la lucidità e contro i punti neri, e strucca davvero bene sia le polveri minerali sia primer, bbcream e correttori. Lo rifarò sicuramente, promossissimo. Lo risciacquo con acqua senza problemi dopo averlo passato bene su tutto il viso.

SAM_1490
3. SPAZZOLINA VISO ELETTRICA

Ve ne ho parlato proprio di recente, è con questa che spalmo benebene il detergente viso al tea tree senza scartavetrarmi la faccia: non mi stancherò mai di sottolineare quanto questa spazzolina abbia migliorato la mia pelle visibilmente: meno punti neri, meno pori dilatati, meno brufoloni e meno lucidità. E’ essa stessa uno struccante fantastico, perchè pulisce a fondo la pelle: anche se già con il sapone e basta il trucco sembra essere venuto via tutto, dopo aver passato questa spazzolina trovo comunque residui di trucco sulle setole, segno che è arrivata a pulire anche il trucco penetrato in profondità. La ADORO.

tonico-purificante4. TONICO RINFRESCANTE VIVIVERDE COOP
L’ho finito da poco e non mi è dispiaciuto, anche se credo che la mia pelle abbia bisogno di un qualcosa di diverso tipo un idrolato di lavanda o hammamelis, in ogni caso per me è senza infamia e senza lode, in inverno mi è piaciuto perchè toglieva gli ultimi residui di trucco senza problemi e dava sollievo alla pelle “stressata” da sapone e spazzolina. Magari è più utile in estate, ma come ho detto voglio provare alcuni idrolati come tonici.

Non sto ad aggiungervi i prodotti della skincare, magari se vi interessano farò un post a parte 🙂
A presto!

PS. Mi scuso se in questi giorni sono stata e sarò poco presente, le cause sono due: la prima è che il weekend che verrà sarò impegnata con i saggi alla scuola di musica che frequento, quindi ho prove tutti i giorni.. e la seconda è che qualche giorno fa mi hanno rubato il telefono, quindi dopo aver perso praticamente tutto il mio mondo (rubrica, agenda e contatti con il mondo) ho dovuto armarmi di pazienza e buona volontà (e soldi che avevo messo da parte per le vacanze estive.. sigh..) e ricostruirmi piano piano tutto il mondo da capo comprando un nuovo telefono e bloccando tutto il bloccabile sull’altro. Quindi ogni giorno mi accorgo di qualcosa che manca da fare col telefono o mi ricordo magicamente di alcuni impegni che erano scritti sul vecchio telefono ma di cui la mia mente non sapeva l’esistenza.. insomma, perdonatemi, superate queste settimane riapparirò come prima! 🙂

6 pensieri su “Rubrica [BeBio#1]: Mi strucco facile!

Rispondi

