Spazzolina viso elettrica economica

Mi sono resa conto scrivendo il post precedente di non avervi ancora parlato della mia fantastica spazzolina elettrica presa da ebay per l’esorbitante cifra di.. 6 euro.
Non sarà il Clarisonic, però con le sue poche funzioni mi soddisfa alla grande.

SAM_1490
La spazzolina era venduta in una scatola con due testine, una a spazzolina per la pulizia del viso e una compatta e soffice (che non ho ben capito a cosa serva).. inutile dire che a me interessavano poco massaggi, settemila livelli di “durezza”, plurirealx.. io volevo qualcosa che strappasse via i punti neri, quindi i 150 euro (o quanti sono insomma) il Clarisonic per me non li sarebbe valsi. Mi sono presa questa spazzolina che uso ogni sera per rimuovere in profondità il trucco dopo essermi insaponata ben bene la faccia e la risciacquo poi staccandola dal corpo pulendola bene per non lasciare residui di sporco e di trucco.

SAM_1492
SAM_1493
Dopo ormai tre mesi di utilizzo costante posso assicurare che la testina è sempre in ottimissime condizioni (come vedete dalla foto) e le setole non si sono irrigidite: erano morbide prima e le sono ancora. La spazzolina gira da sola azionata da un pulsante, ma io faccio comunque movimenti circolari per far penetrare il mio sapone al tea tree in profondità, così oltre che rimuovere il trucco purifico la pelle.

SAM_1491
I risultati ottenuti per me sono stati stupefacenti, più che altro perchè proprio quello che la mia pelle aveva bisogno era una scrub giornaliero per togliere con costanza i punti neri che giorno dopo giorno si riformavano sempre nello stesso punto, e ora devo dire che non si riformano quasi più durante il giorno, e sono diminuiti di un 60% abbondante. Prima quando mi mettevo il fondo in polvere si vedevano in superficie sul naso e nel mezzo alle sopracciglia ed erano orribili, ora invece non ho più di questi problemi perchè quelli che ci sono sono pochi, piccoli e non in rilievo.
Ho notato un miglioramento anche nella grana della pelle, più compatta e più liscia, nonostante i miei pori dilatati ci siano ancora; sono però diminuiti e appunto la pelle è liscia tutto il giorno.
Inizialmente la mattina mi ritrovavo il viso un po’ unto perchè la spazzolina puliva davvero a fondo e durante la notte la mia pelle faceva effetto rebound, cioè compensava questa estrema pulizia con una produzione più alta di sebo, ma questo effetto si è andato ad attenuare con l’uso prolungato della spazzolina e ora il viso si è abituato e produce molto meno sebo di prima. Anche i brufoloni sono diminuiti e si formano con più difficoltà e solo in alcuni punti.
Posso dirmi quindi davvero davvero soddisfatta.. i migliori 6 euro che io abbia mai speso! 😉

12 pensieri su “Spazzolina viso elettrica economica

    • si infatti.. il colore in realtà era casuale, però alla fine non me ne importava molto, invece me l’hanno spedita carina!

  1. Molto interessante la recensione (soprattutto la nota sull’indurimento delle setole) !! Adesso vado a cercare su eBay u_ù

  2. Ho avuto la stessa reazione delle altre ragazze quando ho letto la tua recensione..sono andata subito su ebay e l’ho trovata…e penso proprio che la prenderò!! Il tuo blog è davvero di aiuto…mi sto facendo un bel giretto ^_^

  3. Io l’ho presa per 9,90€ dal cinese e funziona alla grande! Credo che abbia lo stesso principio della tua infatti ha le due testine che hai mostrato (la spazzolina e la spugnetta per l’esattezza che dovrebbe servire a spalmare la crema, ma non l’ho mai usata e penso anche che assorba più crema del dovuto) e in più la mia ha un’altra testina con tipo delle palline (che dovrebbero massaggiare) e quella per i calletti dei piedi… morale della favola, uso solo la spazzolina 😀 la uso da una settimana, e mi ci trovo benissimo! Poi è in una confezione comodissima! anch’io come te avevo visto su ebay, ma quelle provenienti dall’italia (perchè quando compro dalla cina ho sempre paura che non mi arrivi niente) comunque partivano da 9,90€ tanto vale prenderla dal cinese…sono supersoddisfatta per il momento! Tra qualche mese potrò recensirla anch’io!

    Xo Xo,
    GG

    • Sisi infatti, anche io uso solo la spazzolina.. non ho più ricontrollato su ebay se i prezzi sono gli stessi di quando l’ho presa io, magari vado a dare un’occhiata, ma mi pare che anche il prezzo a cui l’hai presa tu sia accessibilissimo! 😉

      • Io l’avevo trovata a 6,50€ come prezzo più basso, ma arrivava da HK e non mi sono fidata considerato che con 3€ in più la prendevo direttamente al negozio e che tanto la sostanza cinese quella è..! Però la mia è celeste e bianca (tipo quella della inno-hit, anzi è proprio uguale, manca solo il marchio) la tua è carinissima!!

        • Sisi vabe hai fatto bene, alla fine la differenza non era tanta.. Non l’ho neanche scelto io il colore, era random e me l’hanno inviata così!

Rispondi

