Recensione Neem tone polvere indiana per pelli grasse e acneiche

Oggi post abbastanza veloce (perdonatemi ma ho un sacco di cose arretrate da fare e il tempo mi manca!) sulla polvere di Neem tone per darvi una sorta di prima impressione anche se non è più tanto “prima”. Ho comprato questa polvere dal sito Zenstore, un sito molto completo che vende materie prime per spignattare ma soprattutto polveri e oli indiani, oltre a molti prodotti che si trovano sul sito inglese SpicesofIndia. La polvere in questione promette di mantenere la pelle libera da impurità, cura le allergie cutanee, ottimo in caso di acne,  regola la produzione di sebo, schiarisce le macchie della pelle, aiuta a mentenere una pelle sana e luminosa. Agisce come antisettico, protegge dall’inquinamento atmosferico.

186-19-58-10-neemtone
Allora ecco cosa ne penso:

FORSE regola la produzione di sebo, e di certo MANTIENE la pelle sana; PROBABILMENTE protegge anche dall’inquinamento atmosferico e schiarische LEGGERMENTE le macchie della pelle, ma sicuramente non libera dalle impurità.
Mi spiego meglio andando con ordine:
1. Non ho notato particolari cambiamenti nella produzione di sebo da quando uso la polvere, però c’è da dire che ho iniziato ad usare la polvere praticamente insieme alla spazzolina elettrica per la pulizia del viso e devo dire che la mia pelle è davvero cambiata, anche per il fatto che produce meno sebo rispetto a prima di usare la spazzolina, quindi forse l’uso costante della maschera Neem tone almeno una volta a settimana ha potenziato l’uso della spazzolina, anche se, appunto, non ne sono così sicura.

2. Mantiene la pelle sana perchè non la peggiora: non crea irritazioni (almeno sulla mia pelle), non è comedogena e non peggiora i brufoli presenti, quindi mantiene lo stato attuale della pelle.

3. Non saprei dirvi se protegge dall’inquinamento quindi lascio a questa maschera il beneficio del dubbio, visto che comunque a fine giornata non trovo punti neri nelle zone critiche formati magari da trucco, smog e sporcizia di vario genere (so che fa schifo, ma intendo sporcizia atmosferica)

4. Ho notato un effettiva luminosità complessiva data anche dallo schiarimento di macchie recenti (le mie vecchie macchie post-acne sono ancora lì..) e di brufoli infiammati, niente di miracoloso ma leggermente notabile.

5. Le mie impurità sono ancora lì e ci combatto comunque ogni giorno con la fantastica spazzolina (ma non ve ne ho ancora parlato??) che è la vera causa del miglioramento della mia pelle.

Io ho usato questa maschera per un paio di mesi almeno una volta a settimana (spesso anche due) e questi sono stati i risultati.. ultimamente non ho più molto tempo e l’ho lasciata un po’ perdere, però ne ho ancora e vorrei anche muovermi a finirla perchè ho altre polveri da provare. Ne ho mischiato un cucchiaino abbastanza pieno ad acqua calda q.b. e ne ho fatto una pappetta densa che mi sono tenuta sul viso per una ventina di minuti, come riportato sulla confezione. 

NOTA: Appena si toglie la maschera la faccia sarà completamente giallognola. Il consiglio è quello di insaponarsi benebene il viso e lavarlo con acqua fredda, il giallo dovrebbe sparire.

A presto (spero)!

Annunci

3 pensieri su “Recensione Neem tone polvere indiana per pelli grasse e acneiche

  1. Quindi questa polvere non è niente di speciale… 🙂
    Ho provato diverse polveri indiane e questa mi manca ma mi sa che posso continuare a farne a meno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...