Review + Swatches di Amore e Psiche

Ciao a tutti! Come promesso eccomi con le review dettagliate e gli swatches delle due matite labbra di Neve Makeup, uscite per San Valentino: Amore e Psiche.
SAM_1482
Appena uscite non mi interessavano tanto, anche perchè non porto MAI non sono una che porta spesso rossetti e labbra colorate, però mi piacevano i colori, e inoltre sono sempre stata attirato dal concetto di MLBB, ovvero My Lips But Better, cioè un rossetto che riproduca il colore delle labbra ma più acceso, intenso, definito. Quando ho letto la descrizione di Amore sul sito di Neve ho subito pensato che sarebbe potuta essere la matita giusta per me, perchè la descriveva come la matita che riproduce il colore delle labbra morsicate, che appunto è un colore leggermente più intenso delle labbra al naturale. In realtà non è proprio così per me perchè, come mi ha fatto notare la commessa di Tiarè Lucca (il negozio dove ho comprato le due matite), le mie labbra sono molto chiare e Amore su di me è troppo rosa.. eccolo qui infatti da solo:
SAM_1486

Allora al negozio ho provato anche altri colori come Ballerina (che mi è rimasta davvero nel cuore, prima o poi la comprerò), Cappuccino e Marmotta, ma non ero intenzionata a lasciar andare Psiche di cui mi ero innamorata fin dalla sua uscita. Amo infatti i colori nude e forse non mi stanno neanche tanto male, non so.. il fucsia proprio su di me non lo vedo, credo di stare meglio con colori tenui e nude..Ecco Psiche da sola:
SAM_1484

Ma la cosa più bella è che combinate insieme (qualcuno mi sa dire se per caso il colore che ne viene fuori è simile a Ballerina o a qualche altra matita/rossetto?) formano davvero il mio colore ideale, il mio MLBB, un colore rosato ma con un tocco di beige/rosa antico che schiarisce e smorza la tendenza al fucsia di Amore.. io le trovo bellissime combinate insieme:
SAM_1488

Nota dolentissima: mi durano un po’ poco, il tempo di un pasto (al massimo) e sono spariti.. consigli? Forse con un rossetto di uguale colore reggono di più? Io per farle rimanere ci appoggio una velina e picchietto un po’ di cipria con un pennello, così si assorbe il colore in eccesso, e la cipria che passa filtrata dal fazzoletto è abbastanza per fissare la matita. Penso però che con un rossetto la resa e la durata siano maggiori..si accettano consigli! 😉

Ps. Neanche a dirvelo, INCI ottimi -> Amore e Psiche

2 pensieri su “Review + Swatches di Amore e Psiche

  1. Belle queste due tonalità. Personalmente amo di più il colore… e difficilmente indosso un rossetto nude. Mi piacciono, però, le matite nude che danno un effetto MLBB che adoro e che un rossetto, secondo me, non ti dà.
    Secondo me psiche su di te è troppo chiara… ti sta molto meglio la combinazione delle due matite. Mi sembra più naturale 🙂

    • Sisi anche io sono d’accordo, la combinazione delle due è perfetta! Però Amore da sola è troppo accesa per i miei gusti 😛 grazie dei consigli 😉

Rispondi

