Prodotti “pensavo peggio/meglio” di Aprile 2014

neve-cosmetics-amore-e-psiche-600-1Neve Makeup – Amore e Psiche: 7/10
Mi piacciono un sacco queste due matite labbra e mi dispiace se ancora non vi ho messo swatches, lo farò presto, promesso! Le presi nella mia famosa giornata a Lucca da Tiarè, il negozio fisico di Lucca che vende un sacco di marche ecobio. Prenderle entrambe non era nei programmi, anche perchè ero attirata anche da Ballerina, Marmotta e molte altre, dato che ero alla ricerca del mio MLBB (My Lips But Better, il colore delle proprie labbra ma più intenso), e prendere questa combo è stata la cosa più giusta: mischiate insieme formano il mio MLBB. Unica pecca: su di me non durano tantissimo da sole, probabilmente andrebbero fissate con un rossetto, che io per ora non ho, quindi do un 7 in attesa di provarle con un rossetto quando mi deciderò a comprarne uno. Altro punto a sfavore è che secondo me finiscono in fretta..le devo appuntare di continuo e si stanno accorciando velocemente, nonostante io non le usi quotidianamente.
Dove trovarle: sul sito di Neve Makeup, e-store che vendono la marca o nelle bioprofumerie
Le ricomprerei?

Facial_Puff_Bamboo_CharcoalKonjac Sponge (Bamboo Charcoal): 8/10
La uso la mattina per lavarmi la faccia appena sveglia, dato che la sera uso la spazzolina elettrica simil-clarisonic, e devo dire che mi sta piacendo tanto. La sensazione sulla pelle è leggermente esfoliante, cosa apprezzo tantissimo dato che dopo il makeup si stende in modo più uniforme, e purificante, il che è un bene dopo la notte in cui mi si forma molto sebo. Sicuramente aiuta a mantenere la pelle pulita, purificata, opaca e soprattutto asciutta, quindi la trovo adatta a pelli grasse come la mia. Quello che non so è se questa funzione non la svolgano anche le Konjac di altri colori, perchè questa nera pur essendo per pelli acneiche non combatte i brufoli e non li elimina, però l’azione esfoliante si sente e nel mio caso di pelle mista/grassa è davvero utile. Inoltre per ora sembra ancora integra, anche se è solo da un mese che la utilizzo.. vedremo come si comporterà.
Dove trovarla: e-store o bioprofumerie
La ricomprerei? Mi dispiace che duri (dicono) solo tre mesi, dato che l’ho pagata circa 10 euro..però penso proprio che la ricomprerò

foto di: http://thefancypantsreport.com/2012/04/10/yes-or-no-yes-to-tomatoes/
foto di: http://thefancypantsreport.com/2012/04/10/yes-or-no-yes-to-tomatoes/

Yes to Tomatoes Volumizing Shampoo + Conditioner: 9.5/10
Con questa combo mi sono sistemata a vita: il migliore shampoo che io abbia mai provato. Non ho niente di negativo da dire se non che probabilmente dopo 3 mesi di utilizzo (forse di più?) di questo shampoo senza alternarlo i miei capelli si stanno un po’ abituando, ma io sono dell’idea che gli shampoo vadano alternati, quindi nessun problema; l’ho appositamente usato continuamente per vedere la reazione prolungata dei miei capelli, e devo dire che hanno reagito benissimo! Primo punto a favore: il prezzo: meno di 9 euro per 500 ml di shampoo (ecobio). Secondo punto a favore: INCI perfetto. Terzo: dura tantissimo, io ci sto facendo tranquillamente quattro mesi..ma uso dosi un po’ abbondanti. Quarto: fa mooooooolta schiuma ergo.. quinto: ne basta pochissimo. Sesto punto a favore: è l’unico shampoo che mi tiene i capelli completamente puliti per due giorni consecutivi, senza bisogno di raccoglierli con lacci, forcine e mollette. Iniziano a sporcarsi a fine secondo giorno, ma reggono benissimo per altri due giorni, e io, che prima dovevo lavarli un giorno sì e uno no, li lavo tranquillamente 2 volte a settimana, che per me è un record. Settimo: i capelli sono davvero volumizzati. E’ ovviamente un effetto che dura il primo giorno e un po’ il secondo, poi quando i capelli iniziano a sporcarsi tornano alla normalità, ma per un discreto lasso di tempo sono voluminosi, lucidi e soprattutto anche più spessi. Il balsamo poi dura il doppio dello shampoo, infatti al mio prossimo ordine su beautybay (o Eccoverde) comprerò due shampoo e un balsamo, perchè per districare e soprattutto nutrire ne basta una noce.
Dove trovarli: Sephora (non dalle mie parti purtroppo), Eccoverde.it, Beautybay
Li comprerei? Assolutamente sì, mai più senza!

Rispondi

