Prime impressioni BB Cream So’ bio etic texture classica

Ciao a tutti! Oggi vi parlo della BB cream So Bio Etic, ebbene sì, finalmente posso parlarne anche io. Non posso farvene una recensione completa più che altro perchè la uso ancora da poco tempo e non ne conosco gli effetti dopo un uso prolungato, però vorrei darvi le mie prime impressioni dato anche il fatto che non sono tutte positive. Partiamo con le considerazioni positive perchè sono ovviamente le più evidenti, prima su tutte la coprenza. Una “goccia” di BB cream riscaldata un po’ con le dita e applicata sul viso riesce ad uniformare l’incarnato e a coprire anche alcune imperfezioni con un risultato davvero ottimo:
PicMonkey Collage2

Un altro punto a favore è la texture poco oleosa e abbastanza asciutta, adatta a pelli grasse/miste come la mia. Purtroppo l’effetto asciutto non dura tantissimo e nonostante io applichi la cipria mi ritrovo la pelle lucidina già dopo un’oretta, niente di esagerato, però mi costringe ad usare questa bb cream solo in occasioni particolari, magari quando devo uscire la sera dopo cena per un paio d’ore o quando ho bisogno di una pelle “da fotografia” diciamo. Un altro aspetto negativo è che ho notato la comparsa di qualche brufoletto dopo un paio di giorni di uso continuo di questa bb cream, e la cosa non mi è piaciuta molto, però è una cosa che devo ancora testare, perchè non ne faccio un uso quotidiano fisso e soprattutto perchè in questo periodo la cioccolata delle uova di Pasqua non aiuta! 😛
Inoltre pur essendo comunque molto idratante tende ad evidenziare le pellicine della mia pelle mista che ogni tanto si ritrova secca sulla fronte e l’effetto non è proprio dei migliori. Vedremo come si comporterà in futuro, per ora questi sono i miei riscontri. A presto! 🙂

6 pensieri su “Prime impressioni BB Cream So’ bio etic texture classica

Rispondi

