Una giornata a Lucca col makeup perfetto!

Ciao a tutti! Oggi volevo rendervi partecipi di una mia grandissima scoperta: ho trovato il trucco occhi che dura tutto il giorno! Sarà stata la dose giusta di polveri, la dose giusta di primer, l’ombretto giusto.. non lo so, ma qualcosa è stato! La famosa mattina in cui dovevo partire per Lucca ho optato per un trucco nè troppo aggressivo nè troppo smorto, perchè sarei poi dovuta andare a cena fuori senza potermelo ritoccare e non volevo andarci “nude”. Perciò è venuto fuori questo trucco viola (strano..) che mi evidenzia il verde degli occhi e che, magia delle magie, mi è durato dalle 10 di mattina fino a mezzanotte senza spostarsi di un millimetro, e il bello è che io ho fatto il viaggio il macchina, ho camminato in lungo e il largo per le vie del centro di Lucca (carinissimo tra l’altro) con tanto di fermatina da Tiarè, sono andata a cena fuori e ad un Irish pub.. e tutto questo senza che il trucco occhi si infilasse nelle pieghette, si sbavasse, sparisse magicamente nel nulla o si stampasse sulla palpebra fissa. Quando arrivata a casa di mia sorella (che sta a Lucca) e ho visto che era come se mi fossi appena truccata mi sono mangiata le mani per non aver portato con me la macchina fotografica, perchè col telefono non si vedeva un accidente e non avrei potuto testimoniare il mio grandissimo trionfo..però vi assicuro che è così!

Ecco i prodotti usati:
– correttore Cover stick Catrice usato come copri occhiaie e come base ombretto (una puntina-ina-ina)
– una spennellatina di cipria (abbondante) Essence mattifying compact powder sulla palpebra mobile sopra il correttore
ombretto minerale Violetta Neve Makeup su tutta la palpebra mobile (non tantissimo eh) per accentuare il colore viola
ombretto Essence mono eyeshadow 26 Disco Queen su tutta la palpebra mobile per un effetto shimmer
ombretto in cialda Smoking di Neve nella parte finale della palpebra mobile e pochissimo nella piega dell’occhio per sfumare il viola
ombretto in cialda Butterfly sempre di Neve sotto l’arcata sopraccigliare mixato all’ombretto Essence mono eyeshadow 22 Blockbuster
matita per sopracciglia Benecos brown
mascara Catrice Glamour Doll
matita nera Mondevert nella rima inferiore e superiore fissata con ombretto in cialda Neve Makeup Black sheep (anche la rima interna la sera era messa molto molto bene, il nero, seppur meno intenso, c’era ancora) usato anche come eyeliner

Vi lascio al collage con le foto che avevo scattato la mattina pensando di potervi fare un post su quanto mi sentissi un genio per aver realizzato per la prima volta un trucco che non fosse solo mascara e eyeliner XD

PicMonkey Collage

2 pensieri su “Una giornata a Lucca col makeup perfetto!

  1. Ciao! grazie, anche se in realtà io sono abbastanza incapace! Passo volentieri dal tuo blog e anzi, inizio a seguirti perchè già dalla prima occhiata vedo che mi piacciono i temi che tratti! 😉

Rispondi

