Prodotti pensavo peggio/meglio di Marzo 2014

SAM_1363Campioncino crema Biovera 20-30 age prevent: 6/10
Crema senza infamia e senza lode, l’ho trovata un ottima base trucco per la mia pelle grassa e impura, perchè si assorbe abbastanza velocemente idratanto la pelle al punto giusto. Ne basta davvero pochissima, tant’è che il campioncino mi è durato un sacco, non credo però che vada bene per l’estate perchè per me risulterebbe troppo pesante. Il mio voto è dato anche dal fatto che sto cercando una crema che riesca a migliorare le mie imperfezioni, e questa aveva ben altro scopo, quindi non è proprio quello che cerco io.
Dove trovarla:e-commerce ecobio
La ricomprerei? No
INCI:aqua (water), simmondsia chinensis (jojoba) seed oil *, (organic) alcohol*, polyglyceryl-3 methylglucose distearate, glycerin, oryza sativa (rice) bran oil*, cetyl ethylhexanoate, stearic acid, butyrospermum parkii (shea) butter*, borago officinalis seed oil*, caprylic/capric trigliceride, tocopheryl acetate,glyceryl stearate, plukenetia volubilis seed oil, schinus terebinthifolius seed extract , aloe barbadensis leaf extract*, linum usitatissimum (linseed) seed extract*, mel (honey) extract*, olea europaea (olive) leaf extract*, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) seed extract*, tilia cordata flower extract*,phenoxyethanol, cetearyl alcohol, parfum, benzoic acidsodium benzoate, sodium dehydroacetatexanthan gum, ethylhexylglycerin.
* da agricoltura biologica

biodeo_vBio Deo Lady e Teen Bioearth: 4/10
Li ho trovati abbastanza inefficaci per le mie ascelle, se nascondono gli odori lo fanno per un’oretta al massimo, poi necessito di qualcosa di più strong.. in più ho notato che a fine campioncino (travasato in una jarrina) il deodorante si era come solidificato e sembrava che sul fondo della jarrettina ci fosse cera invece di crema..mah..bocciatissimi.
Dove trovarli: e-commerce ecobio
Li ricomprerei? No
INCI: Aqua, Coco-caprylate, Zinc ricinoleate, Triethyl citrate, Polyglyceryl-3 stearate, Sodium stearoyl lactylate, Calendula officinalis extract*, Chamomilla recutita extract*, Hamamelis virginiana extract*, Bisabolol, Glyceryl stearate, Allantoin, Cetearyl alcohol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum.
* da agricoltura biologica

image2xxlContorno occhi Yes to Cucumbers: 5/10
Altro prodotto “meh”, questo contorno occhi molto probabilmente riduce le borse, e dico “probabilmente” perchè io non ne ho, però ho notato che le volte in cui sembravano affacciarsi questo contorno occhi in una giornata le ha un po’ ridotte, però, ripeto, parla una che non ne ha di solito.. per il resto questo contorno occhi è aria fresca, oserei dire nel vero senso della parola: è molto rinfrescante e la mattina aiuta a svegliarsi, ma per le mie seppur lievi occhiaie non è stato molto utile. Un punto a favore di questo contorno occhi è che ne basta pochissimo, io ho la travel size da 10 ml da febbraio e ho da poco superato la metà. Non vedo l’ora di finirlo per provare il contorno occhi 100% Pure di cui ho sentito meraviglie!
Dove trovarlo: Sephora oppure e-commerce che vendono Yes to (Eccoverde per esempio)
Lo ricomprerei? No
INCI

yt1080_1Lip Butter Yes to Carrots Mint: 8/10
Finalmente un prodotto promosso! Non fa certo miracoli, però questo balsamo labbra in stick è innanzitutto comodo da portare a giro, in quanto io ho la travel size da 4,25 gr, in più ripara le labbra abbastanza velocemente, e se indossato prima di uscire vi mantiene le labbra idratate a lungo. L’unica cosa è che si sente tantissimo la menta, e per questo quando lo si mette sulle labbra si ha una sensazione di freschezza (quasi freddo) che forse d’inverno non è il massimo.. non che si senta il gelo eh, solo un accenno di freschezza che secondo me fa sì che questo burro cacao sia più adatto magari ad idratare le labbra dopo una bella giornata di mare con le labbra danneggiate dal sole e dalla salsedine o in primavera piuttosto che in inverno. In ogni caso promossissimo, io lo tengo sempre in borsa!
Dove trovarlo: Sephora oppure e-commerce che vendono Yes to (Eccoverde per esempio)
Lo ricomprerei? Sì, anche se non lo farò perchè per ora cerco qualcosa di più reperibile
INCI

Rispondi

