Top 10 prodotti makeup – Di cosa non posso fare a meno

Ciao a tutti, oggi vi scrivo un post un po’ più inutile leggero (giusto perchè ho altri post futuri in programma ma ancora non li ho scritti): la top 10 dei prodotti makeup a cui non posso rinunciare!
makeup_girl_render_by_angietmnt-d6i0jow
10. Partiamo dal meno importante: l’ombretto. Sia per un trucco da giorno che per uno da sera raramente metto l’ombretto, perchè userei solo colori scuri e sulla mia carnagione non stanno proprio bene, sembrerei un cadavere con gli occhi pesti, ho una certa avversione per i colori accesi.. quindi preferisco sempre il così detto “filo di trucco” semplice, al massimo con un ombretto color carne o uno color tortora per l’ombreggiatura tra la palpebra mobile e quella fissa.

9. Una cosa che uso ogni tanto (quando mi ricordo di averla) è la matita avorio illuminante
di Neve Makeup, davvero bella, si sfuma benissimo e illumina senza farsi vedere.. mi piace l’effetto dell’illuminante sotto le sopracciglia, perchè le fa sembrare più alte, cosa utilissima nel mio caso perchè ho un po’ la palpebra cadente.

8. Il primer viso verde
è una cosa che avevo visto usare da Clio e ho sempre voluto provarlo, così quando mi sono comprata il correttore verde di JadeMinerals ne ho unito un po’ alla mia crema giorno e ho creato una crema da mettere prima del trucco che uniformi l’incarnato e che fissi il trucco: il risultato è ottimo, niente rossori in vista e trucco più duraturo, quindi la metto quasi sempre, soprattutto quando so che il trucco mi deve durare tutto il giorno.

7. La matita nera è stata la mia migliore amica per anni e anni
, e tuttora siamo in ottimi rapporti, ma non la metto più così spesso perchè mi sono accorta che a fine giornata me la ritrovavo sempre sbavata sotto le ciglia..magari devo trovare la matita giusta, infatti per ora uso l’ombretto black sheep in cialda di Neve applicato nella rima inferiore con il pennellino da eyeliner.

6. L’eyeliner
poi è un prodotto che prima usavo tanto, ora invece è un po’ “decaduto”, forse perchè ci ho perso un po’ la mano, forse perchè ne ho sempre messo uno strato enorme (per incapacità) e ora quello strato sul mio occhio non mi piace più, insomma.. ogni tanto lo metto, ma davvero raramente e solo quando ho tanto tempo a disposizione, così posso sbavare e correggere quanto voglio!

5. Quando ero più piccola (si parla comunque di tre-quattro anni fa) avevo un gran bisogno di fondotinta
a causa dei brufoli che imperversavano sulla mia faccia, ora devo dire che riesco a risolvere col correttore e la base verde uniformante, però quando ho tanto tempo per truccarmi metto un po’ di fondotinta in polvere per contrastare la lucidità causata dal sebo della pelle che durante la giornata aumenta, e per nascondere ancora di più segni, macchiette e rossori.

4. Senza blush sembrerei davvero Morticia della famiglia Addams
, visto anche che ho capelli neri (tinti). Non mi piacciono i blush rosa, preferisco quelli color mattone, rossastri tendenti al marrone, perchè danno un colorito bronzato che secondo me sta meglio con i capelli che ho. La terra poi è indispensabile per il contouring, che sto piano piano imparando a fare.

3.Il mascara è veramente una cosa di cui non potrei fare a meno
, senza mascara mi sentirei come un panda senza gli occhi neri. Non sono ancora riuscita a trovare il mascara perfetto, quello ecobio, volumizzante, allungante e che separi bene le ciglia, però questo di Catrice che sto usando mi piace, fa un effetto naturale e allungante, è economico e ha un buon INCI. Se avete qualche mascara miracoloso da consigliarmi, scrivetemelo nei commenti!

2. Al secondo posto il correttore, il mio amico di sempre, dagli undici ai ventuno, non ho mai mollato il correttore in tutti questi anni, prima per i brufoli ora per le macchie post-brufolo.. è davvero un must-have!

1. Probabilmente qualche mese fa al primo posto ci sarebbe stato il correttore, ma ora che ho finalmente deciso di dare una forma alle mie sopracciglia (e soprattutto ora che le sopracciglia questa forma non ce l’hanno) al primo posto c’è la matita per sopracciglia, che mi aiuta a riempire i buchi che ho nelle sopracciglia e a infoltirle un pochino. Infatti prima avevo sopracciglia dritte e folte che non mi piacevano per niente, e nel dare loro una forma arcuata e più fine sono venute fuori zone in cui i peli sono meno folti e zone in cui i peli proprio non ci sono, quindi questa matita mi aiuta tantissimo a uniformarle. Meglio qualche brufoletto che niente sopracciglia!

PS. Niente rossetto: odio mettere cose sulle labbra che non siano burrocacao e/o burro di karitè.

8 pensieri su “Top 10 prodotti makeup – Di cosa non posso fare a meno

  1. Mi puoi parlare più dettagliamente della crema pre-trucco che hai fatto con il correttore verde? sono molto interessata *-* che crema hai usato? in quante quantità hai usato?

    • Allora, io ho usato la crema Avril da giorno per pelli normali e miste (quella con il logo violetto) e ne ho mischiati quattro cucchiaini belli pieni con due cucchiaini (non pienissimi) di correttore in polvere verde.. però le dosi poi le ho sistemate ad occhio, provavo la coprenza e se non mi bastava aggiungevo polvere..non saprei darti le quantità in grammi neanche della crema perchè ho fatto tutto molto a occhio 🙂

Rispondi

