Recensione fondi minerali Buff’d

Finalmente ho provato i fondotinta Buff’d anche io! Ho letto un sacco di recensioni positive su questi fondotinta e ho voluto provarli anche io: AMMMOOORE! Ho ordinato dal sito diversi samples per capire qual’era la giusta tonalità (prima usavo il Warm Peach di Lily Lolo, ma questi fondi mi hanno fatto capire che questo stesso fondo vira troppo al giallino per me) e queste sono le mie conclusioni.

N.B. Ci sono tre diverse formulazioni disponibili (oltre alle millemila tonalità), ovvero tre diversi gradi di coprenza: Light (poco coprente), original (media coprenza) e concealer (ottima coprenza), io li ho presi tutti Concealer, visto che ho diverse imperfezioni e macchie post-acne.

SAM_1266
Qui i fondi (spero leggiate i nomi) in confronto con il Warm Peach di Lily Lolo, il mio fondo attuale

Sungrass nella formulazione Concealer: Light shade with slight yellow undertones.
Questo era uno dei mix prodotti da Buff’d che ho voluto provare, ma per me è troppo pallido. Sarebbe quasi della tonalità giusta, ma vira un po’ troppo al giallognolo pallidino, e io sto cercando qualcosa che mi dia un effetto bonne mine, quindi, scartato subito, nonostante la coprenza sia ottima, come tutti gli altri fondotinta concealer che ho provato, sia da asciutti ma soprattutto da bagnati (io bagnavo il pennello con la nebbia fissante di Neve).

Beige light nella formulazione Concealer:Light beige shade – peachy beige with the slightest yellow undertones.
Probabilmente questo è il più adatto a me, perchè è pallido abbastanza e non vira proprio al giallognolo, ma al pescato, evitando l’effetto “ma sono io che vedo giallo?” che mi dava il Sungrass. E’ pallidino, quindi per me che voglio un effetto leggerissimamente abbronzato non è proprio perfetto, ma a parte quello che voglio io, la tonalità è perfetta.

Beige medium Light nella formulazione concealer:Medium light beige shade – peachy beige with the slightest yellow undertones.
Se la gioca parecchio con il Beige light (di cui vi ho parlato qui sopra), perchè questa tonalità mi dà proprio il giusto grado di abbronzatura, solo che lo stacco con il collo si nota un po’ troppo, quindi penso che acquisterò il custom mix* con 70% beige light e 30% beige medium light, così penso di arrivare alle giusta tonalità.

* il sito offre la possibilità di formulare un fondo minerale personalizzato (lo trovate appunto sotto al nome custom mix) se le tonalità presenti non rispecchiano la nostra, senza costi aggiuntivi. Basta indicare al momento dell’ordine la percentuale e la formulazione (light, original o concealer) di ogni singolo componente del nostro fondo personalizzato.

Warm light nella formulazione Concealer:Light warm shade – warm peach with yellow undertones.
La tonalità è quella giusta per quanto riguarda la scurezza del fondo, ma il sottono per me è sbagliato, in quanto vira troppo al giallognolo, un po’ come il Sungrass, e la cosa che ho notato è che con il passare del tempo, ossidandosi, sbiadisce tantissimo fino a farmi diventare bianca cadaverica.. quindi no, bocciato!

Warm medium light nella formulazione Concealer:Medium light warm shade – warm peach with yellow undertones.
Mi ero fatta ingannare da quel “warm peach” pensando che fosse come il “Warm peach” di Lily Lolo, in realtà è il fondo più sbagliato dei 5, decisamente troppo giallo e troppo scuro, per metterlo ho dovuto mischiarlo al warm light e al beige light per stemperarlo un po’. Cassato in pieno.

SAM_1268

And the winner is..Beige Light nella formulazione Concealer! Riassumendo, comprerò sicuramente da questo sito un fondo completo perchè finora è quello con maggior coprenza, e con la tonalità perfetta per me. Ordinare dal sito è facile, l’importante è ricordarsi che per ordinare il fondo completo dovete barrare la casella Refill, perchè vi mandano 10 gr del prodotto in una bustina (e non in jar) per evitare di fare pacchi grandi che possono incorrere in controlli doganali. Il prezzo poi, tra spese di spedizione e fondo in sè, è come se comprassi un fondo Lily Lolo da internet, quindi per me è conveniente, visti i vantaggi del fondo Buff’d.

6 pensieri su “Recensione fondi minerali Buff’d

Rispondi

