Ordine da Aliexpress.com

Ciao a tutte! Oggi vi scrivo un post diverso dal solito, che non ha nulla a che vedere con l’ecobio, ma che può esservi utile: vi parlo del sito Aliexpress.com.
Aliexpress è un sito cinese in cui vendono TUTTO. Proprio tutto. Da oggetti per la casa, abbigliamento, accessori, hi-tech.. TUTTO. A prezzi davvero davvero davvero davvero bassi. Ovviamente bisogna stare attenti alla dogana, perciò io ho cercato di comprare oggetti piccoli che non “destassero sospetti”, calcolate infatti che gli oggetti non vi arrivano in un pacco unico, ma ogni venditore spedisce per conto suo. La cosa bella di questo sito è che la maggior parte degli oggetti includono la spedizione gratuita! Quindi potete comprare oggetti a prezzo bassissimo, spedizione gratuita e niente dogana! Ecco cosa ho comprato:

sciarpa1. Sciarpa lunga sui toni del beige, marrone e blu. E’ lunga e calda, comodissima e sta bene su tutto! Il colore corrisponde alla foto del sito e le cuciture non erano rotte, la sciarpa è arrivata ben piegata in una busta di plastica trasparente chiusa tramite adesivo, e inserita a sua volta nella busta postale.
Prezzo: 4,85€
lepow2. Batteria portatile Lepow per smartphone (in foto i dettagli). Perfettamente funzionante, il colore arrivato è quello che avevo richiesto e nessuna parte era rotta o mancante. L’oggetto è arrivato in una scatola rigida di plastica inserita nella busta postale tramite raccomandata.
Prezzo: 11,92€
retina3. Retina protettiva per pennelli makeup. Non l’ho ancora provata, ma insomma, non c’è molto da capire, la retina è arrivata ben chiusa nella sua confezione, in forma di rotolo che uno taglia a seconda del pennello, e ancora non ho avuto modo di usarla, perchè voglio usare le retine che taglierò per tenere in piedi i pennelli lavati, così si asciugheranno bene nelle giusta posizione.
Prezzo: 1,70€
pennello4. Pennello viso Z’oreya. Già dalla foto del sito si nota la densità delle setole, e dal vivo lo confermo: le setole sono morbidissime, densissime e resistenti, infatti appena acquistato l’ho lavato anche per testare la resistenza delle setole, e non ne ha persa una. Non ha nulla da invidiare a pennelli più costosi, è perfetto per fondotinta minerali perchè rende la stesura uniforme e coprente.
Prezzo: 3,54€
cover5. Cover per Samsung Galaxy SII. Arrivata perfetta, senza graffi, niente di rotto e perfettamente “incastrabile”. L’unica cosa è il tasto di accensione o spegnimento laterale che è un po’ difficile da premere in quando la cover in corrispondenza del tasto ha solo un buco.. meglio se guardate la foto, così capite meglio! XD
Prezzo: 1,90€
cuffie6. Cuffie auricolari. Non sono speciali e non sono di altissima qualità, però per ascoltare la musica in viaggio o in palestra sono perfette, si adattano alle orecchie e funzionano bene. Le avevo ordinate di un modello, ma il rivenditore mi ha contattato per dirmi che quel modello era esaurito e mi ha offerto di inviarmene due di un diverso modello (per coprire il prezzo speso) facendomi scegliere il colore. E’ stato davvero disponibile.
Prezzo: 3,48€

Avevo ordinato anche un borsellino (prezzo: 5,01€), ma il rivenditore mi ha scritto dicendo che era esaurito, e mi ha offerto un rimborso, ricevuto velocemente, in tutta correttezza.
Come ogni volta per questi siti, calcolate che i pacchi vi arrivano dopo un mese abbondante dall’ordine, quindi vi conviene ordinare e scordarvi di aver fatto l’ordine! 🙂 Io ho fatto l’ordine la terza settimana di gennaio e tra il 13 e il 20 di febbraio mi è arrivato tutto. Insomma, io mi ritengo soddisfatta, e riordinerò da questo sito! Fatemi sapere come vi siete trovate voi se avete ordinato da questo sito! 🙂

6 pensieri su “Ordine da Aliexpress.com

  1. salve io ho fatto un ordine su questo sito il pagamento è stato effettuato ma non ho ancora ricevuto il pacco ed è passato gia un mese…come faccio???

    • Sono passati 30 giorni lavorativi? Cioè in totale 40 giorni? Prova a contattare i rivenditori da cui hai acquistato perché spediscono singolarmente.. prova a chiedere loro un rimborso, credo che in caso di pacco non ricevuto il sito preveda un rimborso, ma non ne sono sicura.. intanto ti consiglio di scrivere ai rivenditori! 😉

Rispondi

