Top 10 prodotti homemade del 2013!

Ciao a tutti, oggi un post dedicato alle spignattose come me: top 10 dei miei spignatti del 2013! Il 2014 è partito con un’invasione di post da parte delle blogger: i prodotti top del 2013! Io ho deciso di pubblicare la top 10 degli spignatti, perchè, a pensarci bene, non ho prodotti viso/corpo/capelli che non abbia fatto io (almeno per ora)! hqdefault

1. Il mio spignatto preferito in assoluto è il Brufolo Kill di Carlita, versione completa, non quella semplice.. davvero davvero efficace, secca i brufoli in una notte e ormai non posso più farne a meno, meglio di qualsiasi crema in commercio, non secca troppo la pelle e soprattutto non crea l’odioso effetto rebound, quindi la mattina la pelle è liscia e vellutata! Anche mia sorella lo usa e si trova benissimo, e in più non è difficile da fare nonostante Carlita abbia creato anche una versione per principianti.. davvero super!

2. Altro gel per il viso, il mio secondo spignatto must-have è il gel autoabbronzante di Nife, di cui vi ho parlato qualche post fa. Lo applico tutte le sere e più lo applico più la mia pelle prende quel colore bronzato che adoro, un misto tra “ho ancora l’abbronzatura estiva” e “il mio è un colorito naturale”, efficace e facilissimo da fare, l’unica cosa di cui avete bisogno è il DHA, un attivo di AromaZone, e siete a cavallo!

3. Baro un po’, e al terzo posto ne metto due: il balsamo e lo shampoo che io stessa ho formulato (con l’aiuto dei meravigliosi gruppi di spignatto su FB) prendendo spunto da diverse ricette trovate su Aromazone: è il miglior balsamo che io abbia mai provato, districante, ammorbidente e lisciante, e cosa ancora più soddisfacente: l’ho ideato io! Stessa soddisfazione per lo shampoo: è l’unico shampoo fino ad ora testato che mi lascia i capelli puliti per due giorni a diritto! A brevissimo le ricette 🙂

ETICHETTA CREMA
Vi piacciono le mie etichette? 😉

4. Anche al 4° posto devo metterne 2 🙂 Il primo è uno dei miei primissimi: i biosiliconi naturali di Carlita! Ne applico due goccette prima di asciugare i capelli solo sulle punte così da proteggerle dal calore del phon e contrastare le doppie punte..devo ammetterlo, le punte sono molto meno sciupate e si spezzano con meno frequenza! Spignatto praticamente equivalente ai biosiliconi naturali, ma molto più recente, la crema nutriente per capelli anti crespo e anti doppie punte (ricetta di AromaZone)..è davvero nutriente! ne metto pochissima ogni mattina per togliere il crespo e per nutrire i capelli e un po’ di più prima di asciugarli..i capelli sono morbidi, lisci e le doppie punte stanno tardando a tornare! Davvero promossissima! 0

5. Impossibile non menzionarla, la Carlita piperita merita decisamente un posto alto in questa classifica, per la sua azione veramente purificante, fatta una volta a settimana fa rinascere la pelle senza seccarla o irritarla, l’amica del cuore di tutte le ragazze con la pelle grassa e qualche brudoletto!

6. Vi avevo parlato anche di questo spignatto mostrandovi anche delle foto dimostrative che erano piaciute tanto: il fluido anti macchia alla rosa mosqueta! Quasi miracoloso, questo fluido composto esclusivamente da ossido di zinco e olio di rosa mosqueta fa sparire i rossori e le macchie post-brufolo in una notte..provare per credere!

biocao-balsamo-labbra-lucidante7. Anche qui baro un po’, perchè al 6° posto c’è la combo scrub labbra homemade e blasamo labbra 🙂 Li uso la sera prima di dormire e la mattina ritrovo le labbra morbide, idratate e senza fastidiose pellicine! Ora uso alternati il balsamo labbra della Saponaria al mandarino e quello homemade con burro di cacao, tocoferolo e olio di ricino.. splendidi entrambi!

8. Come non menzionare il fluido post-ceretta (manco a dirlo, ricetta di Carlitadolce)! Il suo ingrediente segreto, l’ossido di zinco, fa sparire in poche ore quegli odiosi pallini rossi (tipo Pimpa) che rimangono dopo la ceretta e rinfresca la pelle dando sollievo alla gamba martoriata..fantastico!

9. Olio rinfrorzante per unghie (olio d’oliva + olio di ricino + 5 goccette di olio essenziale di limone), lo applico ogni volta prima di mettere lo smalto, anche se con un uso più costante rende di più, ma noto comunque un certo potere rinforzante che mi soddisfa tanto tanto!

10. Spignatto non meno efficace degli altri, il mio scrub viso è al 10° posto solo perchè è facilissimo da fare: gel d’aloe + polvere di nocciolo d’oliva, presa da Aromazone.. uno scrub non troppo aggressivo ma neanche poco efficace, io lo faccio una volta a settimana e mi rende la pelle morbidissima, adatto alla pelle mista/grassa anche per l’azione seboequilibrante del gel d’aloe.

4 pensieri su “Top 10 prodotti homemade del 2013!

  1. interessantissimo questo post =) anche io come te ho la pelle grassa con qualche brufoletto maligno che spunta ogni tanto! Darò volentieri un’occhiata alla ricetta della crema viso e del fluido anti-macchia alla rosa damascena! Il problema è che sono una pippa a spignattare =D Ciao!

    • Per quel fluido non c’è bisogno di essere bravi, devi solo mescolare due ingredienti! Fammi sapere come ti trovi! 🙂

      • Yes =) dove posso trovare l’ossido di zinco?? Comunque ho notato solo ora che abbiamo lo stesso tema sul blog! Volevo chiederti come hai impostato lo sfondo visto che io dopo averlo impostato e salvato non lo vedo :/…come se non lo avessi mai impostato =(

  2. L’ossido di zinco lo vendono vari siti di materie prime come Mineraliberi, Camelis o Aromazone, basta che ricerchi su internet e ti appariranno tantissimi siti che lo vendono (Se sei di Roma o Milano ci sta che tu trovi anche qualche negozio fisico che lo vende)! Per lo sfondo..ho aggeggiato parecchio e alla fine ce l’ho fatta, non mi ricordo di preciso dove, comunque mi pare che da qualche parte ci sia un’opzione tipo “personalizza”, poi ho spippolato un po’ e ho messo lo sfondo, ma non ho idea di come abbia fatto! 😛

Rispondi

