Which one? #1: Fondotinta Sephora a confronto

Salve a tutti! Oggi vi propongo un post diverso dal solito, cioè una nuova rubrica che ho chiamato “WHICH ONE?” in cui metterò a confronto prodotti equivalenti (cioè aventi la stessa funzione) di una stessa marca, uno con un buon INCI e uno con un INCI pessimo. Questa rubrica serve innanzitutto per acuire l’attezione nella scelta del cosmetico giusto, per sottolineare la diabolicità che spesso è tipica di marche famose, ma anche per riconoscere i (pochi) meriti di alcune marche che per questi pochi elementi positivi si “salvano in corner”.
La prima marca di cui voglio parlare è Sephora, mettendo a confronto i due fondotinta compatti:
Questo è quello con INCI buono, se infatti fate caso al packaging (lo so, si vede poco da questa foto) sotto al marchio c’è scritto “mineral”.. in piccolo poi, tutto intorno al logo centrale è scritto anche “No parabens, no fragrance, no allergen“:
Immagine2

Questo qua sotto invece ha addirittura due packaging, uno più nuovo (quello sopra) e uno più vecchio (quello sotto), ma la formulazione (orribile!) rimane la stessa.
ATTENZIONE se trovate il packaging vecchio: NON C’E’ SCRITTO MINERAL sotto al marchio! E questo è l’unico elemento che esteriormente li differenzia, e vi consente di scegliere uno o l’altro, quindi, attenzione!, non sbagliate, perchè è molto facile!
Con il packaging nuovo non c’è problema, perchè è totalmente diverso dal packaging del fondotinta “buono”, quindi è facile distinguerli.
Immagine

In ogni caso basti tenere a mente questo: quello con INCI buono ha la scritta MINERAL di media grandezza proprio sotto al marchio.

Vorrei tanto provare questo fondotinta (quello con INCI buono, ovviamente!), dato che avevo anche letto recensioni molto positive riguardo alla sua coprenza e alla sua durata, ma mi scoraggia un po’ il prezzo.. inoltre ho notato (bastardissimi!) che ora che ci sono i saldi il fondotinta “schifoso” è scontato, mentre quello “mineral” è rimasto a prezzo pieno >.<
Fatemi sapere se li avete provati e come vi trovate! 🙂

12 pensieri su “Which one? #1: Fondotinta Sephora a confronto

  1. vorrei provare anche io il fondo sephora con inci buono! a momento però ho un pò di fondi soprattutto minerali che sto provando e che poi metterò a confronto sul blog…quindi sono molto indecisa perchè non vorrei riempirmi di prodotti che tra l’altro sono difficili da terminare!

    • Anche io ora che mi sta finendo il fondo minerale di Lily Lolo ho già in programma altri fondi minerali da provare (e li ho già acquistati) quindi questo di Sephora rimarrà nella mia wishlist immaginaria e vedrò se e quando comprarlo! 🙂 Sono curiosa poi di leggere il tuo confronto, sono sempre alla ricerca del fondo perfetto! 😉

      • quali fondi stai provando? =) io sto provando neve, meow nella formulazione ad alta coprenza, buff’d sempre ad alta coprenza, la polvere minerale di benecos e lily lolo che però è troppo scuro e l’ho accantonato per l’estate!

        • Per ora sto solo finendo il Lily Lolo, comunque dovrebbe arrivarmi a giorni un pacchetto con dei formati mini del fondotinta buff’d nella formulazione Concealer, ho preso diversi colori per cercare di capire quale fa per me.. tu come sei riuscita a decidere quale tonalità buff’d prendere? Ce ne sono tantissime, e io so solo che sono una “warm peach” di Lily Lolo, ma buff’d ha diciottomila tonalità! 😀

          • Hai fatto bene a prendere diversi colori dei fondi buff’d! Anche io all’inizio presi 6 sample perchè non riuscivo a identificare il mio colore! Il mio consiglio è quello di provare i fondi direttamente sul viso e aspettare che il colore si ossidi, in questo modo potrai vedere quale si fonde meglio con la tua pelle! La tabella che hanno sul loro sito è molto d’aiuto comunque! Io ho ordinato proprio lunedì il refill del beige light nella versione concealer! sto aspettando che arrivi =)
            Il warm peach di Lily Lolo ha un sottotono pescato ed è una colorazione media giusto? se è così dovresti trovarti bene con i beige di buff’d, con i warm forse un pò meno perchè hano un sottotono giallo molto marcato!
            che sample hai ordinato? =)

            • Ho preso beige light, warm light, beige medium light, warm medium light e sungrass (che è un mix che avevano fatto loro).. tutti nella formulazione concealer ho paura di essere andata troppo sullo scuro però! >.< Comunque avevo consultato anche io la loro tabella infatti mi sono tenuta sui toni warm e beige. Io ho ordinato 5 giorni fa, quindi anche io sono in attesa! 🙂 Tu come ti trovi con la formulazione concealer? E' abbastanza coprente? 🙂

              • beige medium light è scuretto stessa cosa per il warm medium light…io li avevo presi ma per me non vanno bene in questo periodo! Comunque la coprenza della formulazione concealer è davvero buona.. Se applico il prodotto asciutto riesco a uniformare benissimo l’incarnato ma non riesco a coprire bene il rossore dei brufoletti malefici, ma usato bagnato copre davvero molto bene e quello che mi ha sorpreso è che non fa effetto polveroso! anche la durata è buona! Infatti non sto vedendo l’ora che mi arrivi perchè non mi sto trovando benissimo con il meow… poi volevo provare anche il fondo minerale della PHB, lo vendono su ecco-verde ed è appositamente studiato per pelli acneiche che necessitano di coprenza, solo che le colorazioni sono un pò strane >.<… c'è anche quello della marca Inika che sembra interessante, sempre su ecco-verde… insomma sto meditando parecchio su cos'altro provare =)… per ora il Buff'd rimane il mio preferito =D

                • Vabè quelli scuri me li terrò per l’estate, tanto la mia pelle non diventa mai nerissima, al massimo leggermente abbronzata.. eh, io puntavo proprio a coprire quei maledetti brufoletti, non ho proprio acne, più che altro brufoli qua e là, pori dilatati e punti neri, che spesso il fondo Lily Lolo mi evidenzia >.< Meno male che almeno mi dici che non fa effetto polveroso, sennò mi evidenzia tutto! Il fondo PHB non l'avevo neanche mai visto, ma guardando su eccoverde ho visto che le quantità sono di 7 grammi e il prezzo è circa 20 euro..un pochino troppo secondo me per soli 7 grammi! Inika uguale, il prezzo è troppo alto per me, per soli 8 grammi di polvere ("soli" si fa per dire perchè so che durano un sacco, però Lily Lolo è un buon fondotinta e costa meno, e contiene più grammi).. comunque intanto attendo con ansia l'arrivo dei Buff'd e lo provo sia bagnato che asciutto, così vedo se da bagnato riesce a coprire bene tutto, almeno poi posso evitare quintali di correttore e l'effetto mascherone! 🙂 grazie per tutta la pazienza e per i tuoi consigli! 😉

                  • Ma figurati! =) io odio applicare il correttore sulle imperfezioni anche perchè quando mi trucco la mattina sono abbastanza assonnata ed ho davvero poca voglia, inoltre spesso sono di fretta perchè mi alzo all’ultimo minuto -.-… spero che piacciano anche a te i fondi buff’d! =) quando li provi fammi sapere 😉
                    p.s…stavo dimenticando di dirti che se usi il correttore, mettilo prima di stendere il fondo altrimenti si crea un pastone, inoltre se il correttore ha un colore diverso da quello della tua carnagione rischi di ritrovarti dei punti sul viso che hanno una colorazione diversa e purtroppo si nota… questo perchè il fondo minerale si ossida e sulla tua pelle prende un determinato colore, mentre sui punti con il correttore prende un altro colore…spero di essermi spiegata bene…

                    • Si infatti, anche io faccio sempre all’ultimo minuto! Comunque ho sempre applicato prima il correttore, anche con il fondo Lily Lolo, quindi lo farò anche con i buff’d! 😉 grazie ancora, ti faccio sapere quando li provo! 🙂

Rispondi

