Prodotti pensavo peggio/meglio di Dicembre 2013

IMG_5513Campioncino la Saponaria shampoo salvia e limone: 7/10
Partiamo innanzitutto dal presupposto che non riesco a recensire uno shampoo con una sola applicazione, infatti essendo un campioncino da 10 ml mi è bastato per un lavaggio solo, e questo mi dispiace perchè avrei potuto amare/odiare questo shampoo più di adesso. Lo shampoo ha fatto molta schiuma, cosa che ho adorato, nonostante la quantità non fosse poi così esagerata (per i miei standard), e ciò mi ha permesso di spargere meglio il prodotto. I capelli sembrano subito puliti già sotto la doccia, e addirittura ammorbiditi (ma non districati), però consiglio l’applicazione di un buon balsamo subito dopo perchè appunto i capelli devono essere ben districati. Nell’asciugarli ho notato che i capelli sembravano più “massicci”, non di volume visibile, ma come sensazione tattile, cioè sembravano più corposi e forti anche sulle lunghezze e sulle punte, e faccio notare che ho i capelli fini e deboli, che si spezzano facilmente sulle lunghezze. Inoltre ad asciuatura ultimata ho notato che i capelli erano più lucidi del solito, merito forse del limone, e la cosa mi è piaciuta taanto! Per quanto riguarda la durata dell’effetto, devo prima dire che i miei capelli funzionano così: il primo giorno restano puliti, il secondo iniziano a sporcarsi, il terzo o il quarto al massimo sono costretta a lavarli. Purtoppo devo ammattere che anche con questo shampoo la situazione non è cambiata, e al terzo giorno ho dovuto lavare i capelli. Continuo quindi nella mia ricerca dello shampoo perfetto, anche se vorrei proprio provare una full size di questo shampoo per giudicarlo meglio.
Comprato da: BioBox di Una Donna Vagabonda
Lo ricomprerei? Sì, voglio provare la full size

26187Mascara Catrice Glamour Doll: 9/10

Promossissimo, promossissimo e promossissimo! Leggi QUI la recensione dettagliata con le foto!
Comprato da: Coin
Lo ricomprerei? Sto pensando di farmene una scorta!

Catrice allround concealer: 8/10

Questa palettina di correttori la trovo davvero comoda, soprattutto perchè c’è anche il correttore verde, che non ero riuscita a trovare da altre parti! La palette contiene correttori di colore verde (per i rossori), rosa (per le occhiaie), e di tre diverse tonalità di marrone (molto chiara, media e scura)I colori che uso di più sono gli ultimi tre, ma andiamo con ordine. Il verde lo trovo mediamente coprente, nel coprire i rossori in realtà quello non mi basta,perchè lascia comunque un po’ di alone verde, quindi mi aiuto con il marrone nella tonalità più chiara (l’ultimo), che uso anche come illuminante e primer occhi. Il rosa dovrebbe servire per le occhiaie, ma non è molto coprente, e non è assolutamente ideale per la neutralizzazione delle occhiaie, perché è un tipo di rosa che va solo ad intensificare maggiormente il vostro problema rendendole ancor più scure e grigie perciò per le occhiaie uso prima il marrone medio e poi sopra il marrone scuro, per un effetto abbronzato. La combo marrone medio/marrone scuro la uso anche per i brufoli, che copro prima con il marrone medio e poi applico sopra di questo il marrone scuro per due motivi: il primo è che è il più coprente e quindi nasconde perfettamente i rossori e le imperfezioni, e secondo perchè si fonde perfettamente con la terra che uso per “abbronzarmi” il viso. Considerati il prezzo (3,79 €) e l’INCI (http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=14990) è un set che ricomprerei, dato anche il fatto che, fissati con una buona cipria, questi correttori resistono per diverse ore senza sbavare, entrare nelle pieghette o svanire “magicamente”.
Comprato da: Coin
Lo ricomprerei? Sì

Rispondi

