Pulizia del viso casalinga in 5 step

Ciao a tutti, oggi vi parlo della mia pulizia del viso settimanale, pochi steps per migliorare la propria pelle e sbarazzarsi di punti neri e impurità!

Queste salviette struccanti Coop hanno un buon INCI e sono economiche!
Queste salviette struccanti Coop hanno un buon INCI e sono economiche!

1. STRUCCARSI
Con uno struccante apposito, con il sapone classico, con cosa volete, ma struccatevi bene bene bene! Io per gli occhi uso semplice olio di cocco che mi toglie anche il mio mascara waterproof, mentre per il viso alterno lo struccante per occhi delicato di ViviVerde Coop al classico sapone per viso e mani (ecobio) da supermercato.

2. APRIRE I PORI
Occupate la cucina per dieci minuti: mettete una padella con dell’acqua a bollire sul fornello, quando l’acqua bolle, avvicinate il volto alla pentola così da respirare tutti i vapori. Questo permette ai pori di aprirsi per facilitare poi l’eleiminazione di impurità. Per un effetto ancora più purificante, mettete nell’acqua che bolla dei rami di rosmarino, lavanda o alloro (o tutti e tre, insomma..quello che avete!), queste piante infatti aiutano a purificare le pelli più grasse.
large (3)
3. SCRUB
scrubbate scrubbate scrubbate! Con i pori della pelle così dilatati lo scrub pulirà davvero a fondo il vostro viso: io uso un mix di gel d’aloe e polvere di nocciolo d’oliva (preso da Aromazone), ma ogni tanto, quando sento il bisogno di uno scrub più aggressivo, mescolo un chicchiaino di zucchero con uno di miele, e lo spalmo bene sul viso per un paio di minuti, per poi risciacquare.

3. MASCHERA
E’ arrivato poi il momento di una mschera super purificante, questa qui: https://ultraviolettanaturale.wordpress.com/2013/10/20/spignatti-promossi-maschera-viso-carlita-piperita/ .
Tenetela in posa per dieci minuti e poi risciacquate con acqua tiepida: la pelle sarà liscia e morbida!

Potete anche crearvi un tonico homemade!
Potete anche crearvi un tonico homemade!

4. TONICO
Con un dischetto poi passatevi sul viso unn tonico purificante come quello al tè verde di Carlita (http://www.youtube.com/watch?v=sD3v0lm-sbg).. io per ora sto usando il tonico rinfrescante di ViviVerde Coop, con cui mi trovo molto bene!

5. MASSAGGIO
Senza risciacquare il tonico, passatevi sul viso la vostra crema viso, mi raccomando, che sia adatta alla vostra pelle e soprattutto..ecobio!! Spesso non capiamo che la causa dei punti neri sono le creme stesse, quando queste sono formulate male e piene di petrolati e siliconi! Massaggiate bene la crema, così favorirete la circolazione e vi rilasserete!
Fatemi sapere se la fate e come vi trovate..io la faccio ogni domenica, e credetemi, è più lungo a dirsi che a farsi! 😉

Annunci

2 pensieri su “Pulizia del viso casalinga in 5 step

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...