Spignatti promossi: Gel autoabbronzante di Nife

pink stupid girls 4In inverno, ammettiamolo, siamo tutte dei cadaveri. Ok, proverò a essere meno apocalittica: noi che abbiamo la pelle che d’inverno tende al grigio con chiazze rosse (ebbene sì, la mia pelle è così d’inverno!) odiamo profondamente la fine dell’estate la conseguente sparizione di quel poco di tintarella che eravamo riuscite ad ottenere sul viso dopo giornate passate sotto il sole a sperare in un qualche segno di “salutare incarnato bronzato”. Ci sono quelle che risolvono il problema con uno schifosissimo pastrocchio marrone che viene via a lavarlo e che macchia ovunque, come una specie di fondotinta del colore sbagliato. Ci sono quelle che invece si arrendono e sperano nella cecità del resto del mondo, e poi c’è Nife. Voglio dire, e poi ci sono io, che devo osannare Nife Cosmetici Naturali (http://nifecometicifaidate.blogspot.it/) per aver postato su Youtube il video della ricetta di un gel autoabbronzante senza coloranti e aggeggi strani, niente marrone che macchia o che va via a lavarlo, solo DHA. Il DHA è una polverina che vende AromaZone (http://www.aroma-zone.com/) e che è diventata la mia migliore amica per l’inverno. 2_largeSeguendo la ricetta di Nife (http://www.youtube.com/watch?v=Iw2VGGySQJM) ho creato anche io il mio gel autoabbronzante, che inizialmente si presenta trasparente e poi dopo un giorno “si ingiallisce”, cioè rimane trasparente ma con riflessi bronzati. Io lo metto la sera prima di andare a letto e la mattina appena alzata.. più volte lo si mette e più costanti si è, maggiore sarà l’effetto. Io LO ADORO. non mi rende la pelle marrone, non dà un effetto finto, ma la pelle sembra proprio bronzata, cioè leggermente più scura, come dopo una giornata di sole (non rossa, attenzione, ma più scura)..insomma, la pelle non ha più l’aspetto cadaverico, ma finalmente sembro una persona sana e vivente. Lo userò per tutto l’inverno e lo rifarò quando finirà, è anche facilissimo da fare, nessuna emulsione, niente fornelli.. insomma, per me è diventato uno spignatto must have!

2 pensieri su “Spignatti promossi: Gel autoabbronzante di Nife

Rispondi

