Spignatti promossi: Goccine asciugasmalto ecobio di Carlitadolce

FT_trombone_MS_Coco-siliconeCiao a tutti! Ormai avete capito che quando Carlita pubblica un video su Youtube io sono sempre pronta a riprodurre i suoi tutorial quando/se possibile, e anche questa volta non mi sono lasciata sfuggire le sue goccine asciugasmalto, la cui realizzazione è di una banalità davvero spiazzante. Vi ricordate del Coco Silicone? Ve ne ho parlato qui, e vi ho spiegato che è un olio molto leggero e setoso, reperibile su Aroma Zone, che io uso tuttora per proteggere i capelli (specialmente le punte) dal phon e soprattutto dalla secchezza..beh, questo olio è davvero davvero efficace se messo sullo smalto, perchè una goccia a dito..smalto asciutto garantito! A parte le battute stupide, ne basta una goccia che questa si diffonde su tutta l’unghia e asciuga lo smalto in pochissimi secondi (ovviamente per un’asciugatura più profonda dovete come sempre aspettare diversi minuti, ma questa asciugatura superficiale vi permette di potervi muovere quasi liberamente senza dovervi per forza costringere a stare a sedere ferme immobili) e soprattutto crea un meraviglioso effetto “gel” in quanto lucida moltissimo lo smalto, proprio come dice Carlita nel video. Io non mi sento di dirvi che lo smalto dura davvero dieci giorni, anche perchè io dopo tre giorni l’ho rimosso, un po’ perchè mi era venuto a noia e un po’ perchè io praticamente non faccio testo, lo smalto mi si sbecca subito.. però posso dirvi che di solito lo smalto mi dura perfetto un giorno, al massimo due, invece con queste gocce la durata dello smalto sulle mie unghie si è addirittura raddoppiata e penso che sarebbe durato quasi perfetto per molti altri giorni.. quindi io vi consiglio di provarle ,innanzitutto perchè sono un’alternativa ecobio a prodotti zeppi zeppi di siliconi (controllare INCI per credere) e poi perchè sono facilissime da fare, come dice Carlita, è più difficile reperire il contenitore con il tappo munito di contagocce (io ho preso la boccetta col tappo contagocce dell’olio di Rosa Mosqueta puro di Bottega Verde, il quale era stato appositamente travasato in una bottiglietta di vetro scuro, ma se avete una boccetta di qualche olio essenziale finito, o anche delle stesse gocce asciugasmalto prese in qualche negozio, va benissimo lo stesso, anzi meglio..)! In alternativa so che anche l’olio di mandorle dolci (decisamente di più facile reperibilità) funziona allo stesso modo, ma non posso darvi un mio parere perchè non l’ho ancora provato, magari quando mi finiscono queste gocce di coco silicone provo a farle con l’olio di mandorle dolci..io ho quello dei provenzali, che è puro, cioè l’unico ingrediente è PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL. Fatemi sapere se le provate e cosa ne pensate! 😉 baci a tutti!

4 pensieri su “Spignatti promossi: Goccine asciugasmalto ecobio di Carlitadolce

Rispondi

