Doposole cocco e menta

5913_153983758123023_984705290_nE alla fine arriva..il doposole! L’attesa è finita, finalmente vi parlo di questa meraviglia appena (si fa per dire, è quasi finito!) sfornata: la ricetta è di carlitadolce (http://www.youtube.com/watch?v=3ewwbr0J350) ma io l’ho modificata, o per mancanza di oli o per mancanza di estratti (mi devo ancora armare per bene!)..questa è la ricetta che ho usato io, nulla toglie che voi possiate modificarla ulteriormente a seconda delle cose che avete:
– 6,7 gr di oleolito di carota homemade
– 6 gr di oleolito di camomilla homemade
– 7 gr di oleolito di lavanda homemade
– 5 gr di oleolito di curcuma homemade
– 9 gr di olio di calendula
– 4 gr di olio di cocco
– 2 gr di tocoferolo (vitamina e)
– 7 gr di coco silicone (l’olio usato per i biosiliconi naturali -> https://ultraviolettanaturale.wordpress.com/2013/04/30/biosiliconi-naturali-un-leave-in-protettivo-per-i-capelli/)
– 4 gr di lecitina di soia (da sciogliere separatamente nel coco silicone)
– 90 gr di acqua demineralizzata
– 10 gr di gel d’aloe vera fatto in casa
– 10 gocce di olio essenziale di menta (super rinfrescante!)
– 0,6 gr di cosgard (conservante)

agitate il tutto, che per ora si presenta come un composto separato..shakerato però, si unisce e non si separa più! 😉
Fatemi sapere se lo fate e come vi trovate.. io mi ci trovo benissimo, ne abuso a non finire, e dopo una settimana il mio spray da 100 ml è quasi finito! XD

2 pensieri su “Doposole cocco e menta

  1. non capisco se la seconda parte
    (4 gr di lecitina di soia (da sciogliere separatamente nel coco silicone)
    – 90 gr di acqua demineralizzata
    – 10 gr di gel d’aloe vera fatto in casa
    – 10 gocce di olio essenziale di menta (super rinfrescante!)
    – 0,6 gr di cosgard (conservante)

    fa parte del dopo sole o del protettivo per capelli
    Grazie

  2. Ciao! Nono è sempre doposole, ho messo il rimando al mio articolo sul protettivo per capelli perchè lì parlo del cocosilicone, l’olio che ho inserito anche nel doposole, infatti il link è tra parentesi 🙂

Rispondi

