Rimedi e spignatti anti-brufoli!

428388_10200486258553356_1528489933_nFinalmente vi parlo dei miei nuovissimi spignatti anti-brufoli, che ho voluto testare prima di recensire e magari consigliare ai miei amici..  Tanto per cominciare vi parlo del Brufolo Kill (http://www.youtube.com/watch?v=FPSzFhFUPw4 nella versione completa, http://www.youtube.com/watch?v=AOrnlDirF-k nella versione semplificata), un gel che io metto la mattina prima del trucco per mantenere la pelle opaca per tutto il giorno senza spiacevoli “punti luce” di sebo in fronte. Devo dire la verità, questo gel mi ha seccato nel giro di una giornata un brufolone che avevo su una guancia, e la cosa mi ha resa moooolto soddisfatta del prodotto! Insieme a questo gel ne uso uno alla vitamina C la sera per schiarire le macchie post-brufolo che ho sul viso (http://www.youtube.com/watch?v=BYSu11TRATA). Siccome lo uso da poco tempo (appena una settimana, credo) non posso darvi un parere completo, posso solo dirvi che la mia pelle è effettivamente più luminosa e un pochino le macchie sembrano effettivamente schiarite, ma penso che dovrò aspettare un po’ ancora prima di vedere dei risultati maggiori e più evidenti. Insieme a questi due gel la sera subito dopo essermi struccata mi passo con un dischetto qualche goccia di un tonico alla lavanda (http://ilcalderonealchemico.blogspot.it/2012/07/tonico-alla-lavanda-alice-t.html) astringente e purificante, adatto a pelli impure come la mia. Riguardo a questo non so dirvi molto in quanto la quantità che passo sul viso ogni sera è davvero minima, ma la sensazione sul viso è di pulizia e freschezza. 972081_10200541190006608_1904231716_nPrima di andare a letto stendo infine un velino-ino-ino di crema (http://ilcalderonealchemico.blogspot.it/2013/02/crema-viso-monoi-tiare-anna-n.html) giusto per non lasciare la pelle troppo secca.Con le gocce di limone e l’olio di cocco che è presente ne viene fuori un profumo che starei ore a “sniffare”..sa di estate! Il risultato finale che ho riscontrato usando tutti i prodotti insieme è questo: il viso si deve ovviamente abituare a tutti questi cambiamenti e nel farlo si libera di tutte le impurità sotto pelle e per questo spesso la mattina mi trovo piccoli brufoletti quasi invisibili (soprattutto sulla fronte) che prima sentivo sotto pelle se mi passavo una mano sulla zona in questione. Questi punti neri/brufoletti non mi danno molto fastidio, anzi, sono contenta che escano fuori, perchè vuol dire che i gel, il tonico e la crema stanno davvero facendo quello che promettono, cioè purificare il viso. Inoltre questi brufoletti si seccano velocemente grazie appunto all’aiuto del Brufolo Kill e quindi non mi creano troppi problemi.. penso (e spero) però che tra un mese o magari due, quando la pelle si è abituata, questi brufoli smetteranno di venire fuori e magari smettano anche di formarsi sotto pelle, sarà tutto da vedere! 🙂

3 pensieri su “Rimedi e spignatti anti-brufoli!

  1. You’re so cool! I do not think I’ve read through anything like this
    before. So wonderful to discover someone with
    some original thoughts on this issue. Really.. thanks for starting this up.
    This website is one thing that’s needed on the web, someone with some originality!

    • Thank you very much for everything you said, I was really really happy to read your comment, because I’m glad someone likes my thoughts and my originality. Thank you again for your comment! 🙂

  2. ciao poi i brufoli hanno smesso di comparire? chiedo perchè a me ogni crema che uso mi fa uscire i brufoli..e quindi sospendo . Vorrei sapere se sbaglio..

Rispondi

