Biosiliconi naturali, un leave-in protettivo per i capelli!

246667_10200478732805217_422517385_nOrmai lo sapete, quando pubblico una foto “spignattosa” su Instagram e Facebook vuol dire che presto arriverà un nuovo post sul blog! Quello di oggi riguarda uno dei miei primi spignatti, se così lo si può chiamare, ed è una lozione-olio per capelli a base di Coco-caprylate, che Aroma-Zone (il sito da cui l’ho preso) chiama Coco Silicone, un olio molto leggero che sulla pelle lascia un effetto molto setoso, e sui capelli svolge l’azione che normalmente svolge il silicone, ma ovviamente senza danneggiare i capelli (o il pianeta). Infatti questo olio protegge i capelli da phon, piastra, dona lucentezza e setosità migliorando l’aspetto estetico dei capelli, e, cosa fondamentale, non unge e non appesantisce. Mi rendo conto che lo si trova solo sul sito Aroma-Zone, ma esistono altri oli simili reperibili da Vernile, il negozio italiano. Io vi metto qui la ricetta, che ho preso da un video di Carlitadolce, in cui presentava questo olio come, tra le altre cose,  anticrespo. Ecco cosa vi serve:

-una boccettina vuota da 50 ml, in cui verserete direttamente gli ingredienti
-30 grammi (non conosco l’equivalente in ml, io ho misurato usando la mitica bilancina!) di Coco silicone
– 3 grammi di olio di Ricino (Carlita usava l’olio di Semi di Lino, ma io non ce l’ho, quindi ho usato quello di Ricino!)
– 2 grammi di olio di Argan (le dosi dei due ultimi oli sono molto piccole perchè sono oli molto pesanti, soprattutto quello di Ricino)
– 4 gocce di olio essenziale di Rosmarino
– 8 gocce di olio essenziale di Limone
-5 gocce di olio essenziale di Arancio Dolce

Non c’è bisogno di conservanti, dato che non abbiamo messo acqua o sostanze acquose nel composto.

Et voilà, ecco fatto il vostro leave-in protettivo naturale e che non vi danneggia i capelli!

2 pensieri su “Biosiliconi naturali, un leave-in protettivo per i capelli!

Rispondi

