DIY – Porta collane con un vecchio vinile

551395_10200386403217035_1132707409_nCiao! Scusate se questa settimana non ho scritto niente sul blog, ma sono stata un po’ impegnata con i pacchi di Aromazone e Dadalindo (ebbene sì, anche io mi sono data allo spignatto vero!), uno è arrivato, il secondo non è ancora partito -.-‘. In ogni caso, ho pensato che nel frattempo potrei farvi vedere il mio bellissimo vinile, dove ho appeso tutte le collane..esatto, un vinile! Ovvimente non ho usato quello super raro e pregiato dell’artista Tal dei tali, ma uno qualunque, con canzoni sconosciutissime e reperibilissimo ad un mercatino dell’usato a 1 euro. Il risultato è quello che vedete nella foto, e il procedimento è facilissimo! Ecco l’occorrente:

-un vecchio vinile
-delle puntine da disegno
-un accendino
-guanti di gomma che non facciano passare il calore

indossando i guanti di gomma prendete in mano una puntina da disegno (quelle tipo funghetti con il “cappello” colorato) dalla parte del “cappello”, con un accendino bruciate la parte della punta, basta anche i primi 3-4 millimetri della punta, per almeno una decina di secondi (o comunque l’importante è non far fondere la puntina!) poi subito dopo (non fate raffreddare la puntina, mi raccomando!) spingete la puntina che avete appena riscaldato all’interno del vinile, nel punto che volete voi. Se la puntina è abbastanza calda vedrete che farà fondere essa stessa il vinile e si infilerà senza problemi. tenetela ferma per qualche secondo, in attesa che si raffreddi il tutto e la puntina di blocchi nel vinile. Mi raccomando, tra il “cappello” della puntina e il vinile ci deve essere un po’ di spazio per appenderci le vostre collane/bracciali, quindi non spingete totalmente la puntina oltre il vinile, ma appena vedete che la puntina spunta al di là della vostra facciata del vinile, fermatevi senza farla trapassare completamente. Nel caso in cui la puntina non riesca a forare il vinile, provate a tenere l’accendino sulla puntina un po’ di più, oppure tenete l’accendino fermo sulla parte del vinile in cui volete mettere la puntina per almeno 5 secondi, in questo modo vi si bucherà sicuramente, ma dovrete stare attenti a non riscaldare una superficie troppo larga, altrimenti rischiate di rovinare il vinile. Ripetete comunque il processo tutte le volte che vi va, fino a che non sarete soddisfatti. Un bacione a tutti! 😉

Rispondi

