Uovo di Pasqua..buono, ma anche utile!

E’ arrivato finalmente il momento che tutti noi amanti del cioccolato (chi bianco, chi fondente e chi al latte) stavamo aspettando: la Pasqua! Eh sì perchè finalmente avremo l’opportunità di non sentirci in colpa, per la quantità di cioccolato che ingurgiteremo, con il nostro peso e i nostri cattivissimi brufoletti! C’è però modo e modo di scegliere un uovo di Pasqua, e soprattutto ci sono uova buone e uova BUONE. La differenza sta qui: ci sono uova buone perchè la cioccolata è buona (Galak, Lindt..) e ci sono uova BUONE perchè oltre alla cioccolata promuovono iniziative (finanziate da noi che compriamo l’uovo) utili al pianeta e a coloro che lo abitano, come ad esempio l’uovo Bauli Kucciolotti Family (che è quello che ho preso io XD).

La Bauli ormai da qualche anno presenta ogni Pasqua la gamma di uova Kucciolotti Family (dal 2009 se non sbaglio), fatta apposta per gli amanti degli animali, in primo luogo per la sorpresa (un animaletto di peluches, a caso tra cinque o sei), ma soprattutto per l’iniziativa che quest’anno la Bauli ha scelto di presentare: sostenere le associazioni no-profit che operano con lo scopo di aiutare animali in condizioni difficili o abbandonati. Per il 2013 l’associazione scelta è  l’Associazione Il Cascinale S. Francesco, a cui Bauli ha donato alcune cucce termiche.

Parlando terra terra, c’è da dire che l’uovo di per sè costa abbastanza, 13.65 € (circa), però io l’ho trovato al supermercato Pam con un prezzo di base di 6.99€ (mi pare), in più era scontato del 15%, e quindi l’ho pagato 5.90€. In confronto ad altre uova di pasqua costa moooooolto meno e soprattutto i soldi sono pure spesi bene..non solo il mio palato ne sarà deliziato (e pure il mio peso) ma anche il mio portafoglio potrà dire di aver sostenuto una buona causa, sempre nel rispetto della natura e di chi ne fa parte! Oggi mi sono sentita davvero UltraVioletta!

Ps. qui si seguito vi metto il link del sito della Bauli e dell’Associazione “Il Cascinale S.Francesco”
http://www.cascinalesanfrancesco.it/
http://www.bauli.it/it/ –> http://www.bauli.it/it/kucciolotti-pasqua.html

2 pensieri su “Uovo di Pasqua..buono, ma anche utile!

Rispondi

