Ricette Cosmetiche – Brush Cleanser

1363739025554Ciao a tutti! Oggi vi voglio insegnare a preparare un sapone liquido per pulire accuratamente i vostri pennelli da trucco, il cosiddetto “Brush Cleanser”. Per prima cosa voglio sottolineare che la ricetta è presa da un video trovato su youtube (non chiedetemi quale però, perchè ne ho visti tantissimi per trovare la ricetta più efficace!), quindi il merito non è tutto mio! XD Inoltre vi voglio dire che la ricetta in questione è facilissima, e gli ingredienti sono tutti assolutamente reperibili in casa.  Anche io che sono alle prime armi devo pure iniziare da qualcosa, preferibilmente qualcosa di semplice! 🙂 Ecco la ricetta, divertitevi e provatela!

 

INGREDIENTI (in ordine di “apparizione”)

150 ml di acqua demineralizzata (quella che si usa per il ferro da stiro, per intendersi! se non ce l’avete, al supermercato la trovate per pochissimi euro/centesimi)
25 ml di disinfettante (l’alcool puro (quello rosa) va bene lo stesso)
1 cucchiaio grande di detersivo per piatti
1 cucchiaio grande di shampoo per capelli, preferibilmente delicato (i pennelli si puliscono in modo più approfondito così, proprio come i nostri capelli!)
2 cucchiai grandi di balsamo per capelli (per renderli più morbidi al contatto con la pelle)

Mescolate ogni volta che aggiungete un ingrediente, e, mi raccomando, aggiungetene uno alla volta! Il balsamo è l’ultimo perchè è quello che ci metterà più tempo a sciogliersi, quindi consiglio di usare un cucchiaino per schiacciarlo contro le pareti della vostra ciotola/becker/contenitore e poi agitare il tutto..in ogni caso anche se vedete che il balsamo non si è completamente sciolto e rimangono alcuni “trucioletti” non importa, col passare delle ore si scioglierà da solo. In ogni caso, una volta che il composto è (abbastanza) omogeneo (la schiuma creata dallo shampoo e dal detersivo per piatti piano piano andrà via) usate un imbuto per travasarlo in un contenitore vuoto apposito, magari quello di un vecchio shampoo, di uno struccante o di qualsiasi altra cosa..non si butta via niente! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...